Grecia: turista salva migrante dalle acque. Il loro abbraccio è virale

Una turista, ex top model, salva un migrante dalle acque dove era rimasto per ben 13 ore alla deriva. Il loro commovente abbraccio viene immortalato in una foto che fa il giro del mondo e commuove

Grecia: turista salva migrante dalle acque. Il loro abbraccio è virale

Turista salva un migrante rimasto in mare per ben 13 ore. La foto del loro abbraccio commosso diventa virale e commuove il web.

È una grande storia di altruismo e di generosità quella documentata a questo scatto. Un abbraccio che vale mille parole e che proprio in un momento tanto difficile nel caso dell’emergenza migranti, in cui si legge continuamente di ragazzi disposti a tutto per arrivare in altri paesi, sfuggendo così alla fame ed alla disperazione, appare davvero significativa.

È di poche ore fa la notizia dell’ennesimo migrante che cerca di valicare le frontiere nascondendosi persino nel vano motore di un’auto, rischiando la sua stessa vita. Il migrante ritratto in questa foto, però, ha trovato nel suo cammino una donna dal cuore grande.

Una turista non come tutte le altre, non solo per il grande gesto compiuto ma anche perchè si tratta dell’ex top model Sandra Tsiligeridu. Nella foto la turista abbraccia il migrante Mohamed dopo averlo letteralmente strappato alle acque dell’Egeo dove era rimasto per ben 13 ore nella speranza di approdare prima o poi sulla terra ferma.

“Era quasi incosciente quando l’abbiamo avvistato” ha raccontato la turista su Facebook sul cui profilo è comparsa questa commovente foto, che in pochissime ore ha ricevuto oltre 2,300 mi piace ed è stato condiviso ben 300 volte.

L’uomo era partito dalle coste della Turchia in cerca di una vita migliore insieme a 40 connazionali con i quali si era avventurato in mare aperto. Durante il tragitto gli scafisti perdono un remo e l’uomo si tuffa in mare per recuperarlo ma per via delle correnti non è più riuscito a fare ritorno in barca finendo alla deriva per ben 13 ore.

A tenerlo in vita il giubbino di salvataggio che i suoi compagni di avventura gli hanno lanciato in mare. Fortunatamente l’uomo è stato avvistato da una barca con a bordo dei turisti, che lo hanno accolto tra loro e lo hanno aiutato a raggiungere la tanto agognata terraferma.

Una storia a lieto fine e la dimostrazione di un grande cuore.

Continua a leggere su Fidelity News