Ancora un migrante che cerca in ogni modo di passare la frontiera nella speranza di una vita migliore.
È successo alla frontiera di Ceuta, dove gli uomini della Guardia Civil Spagnola hanno fatto un’incredibile scoperta. I tentativi dei migranti di arrivare nel nostro come in altri paesi nella speranza di una vita migliore si fanno sempre più ingegnosi e spesso mettono a dura prova la loro stessa resistenza fisica e le loro possibilità.
È il caso di questo migrante né stato ritrovato incastrato in una posizione davvero incredibile all’interno del vano motore di un’auto. All’interno della vettura, con targa falsa, è stato ritrovato anche un 23enne nascosto in un doppio fondo.
Ben due giovani ragazzi che hanno deciso di tentare la sorte, rischiando tutto, affrontando un viaggio in condizioni estreme e disumane pur di dare una svolta alla propria vita ed assicurarsi un destino migliore rispetto a quello che la propria terra gli prospetta e gli offre.
La foto del migrante ancora all’interno del vano motore dell’auto è stata pubblicata tramite Twitter dagli stessi uomini della gendarmeria spagnola. Subito dopo il ritrovamento, i due migranti sono stati soccorsi dalla croce rossa, i cui volontari hanno riscontrato nei due giovani segni di disidratazione e di spossatezza per via delle condizioni estreme a cui si sono sottoposti.
I medici, infatti, sono concordi nell’affermare che quelle condizioni avrebbero anche potuto costargli la vita. I due, invece sono miracolosamente sopravvissuti ed i due agenti, premiati dal comando della Guardia Civil per il loro impegno, hanno arrestato il conducente del veicolo all’interno del quale è stato rinvenuto il migrante ritratto in foto.
Una storia a lieto fine, quindi, in cui non ci sono state vittime, che si accosta invece alle drammatiche foto di bambini morti in mare proprio nell’ennesimo tentativo di avere una vita migliore in un altro paese. Bimbi affidati al mare insieme ai propri genitori per poter dare una svolta alla propria esistenza. Spesso, però, tutto questo si tramuta in enormi tragedie.