X: chiamate audio/video ora disponibili per tutti gli utenti

Le chiamate audio/video su X, precedentemente riservate agli abbonati Premium, sono ora disponibili per tutti gli utenti, segnando un passo importante nell'evoluzione della piattaforma.

X: chiamate audio/video ora disponibili per tutti gli utenti

Le chiamate audio e video su X, l’ex Twitter, stanno finalmente diventando accessibili a tutti gli utenti, segnando un importante passo avanti nell’evoluzione della piattaforma. Questa nuova funzionalità, precedentemente riservata esclusivamente agli abbonati Premium, è stata oggetto di grande attesa fin dal momento in cui Elon Musk ha preso il controllo della piattaforma.

Con la conferma da parte dell’amministratrice delegata Linda Yaccarino della sua distribuzione in corso, gli utenti possono ora godere di un nuovo livello di interazione e comunicazione su X. L’implementazione delle chiamate audio e video è stata un processo graduale e strategico. Inizialmente introdotte su iOS alla fine dell’anno scorso, sono state recentemente estese anche agli utenti Android. Tuttavia, ciò che rende questa notizia ancora più significativa è il fatto che ora la funzionalità è disponibile per tutti, indipendentemente dallo status di abbonamento.

Questo rappresenta un notevole cambiamento di politica rispetto al passato, in cui le funzionalità premium erano riservate a una cerchia selezionata di utenti. La distribuzione delle chiamate audio/video potrebbe procedere in modo graduale, ma questo non ne diminuisce l’importanza. La possibilità di comunicare tramite chiamate audio e video apre nuove porte per l’interazione sociale su X, consentendo agli utenti di connettersi in modi più intimi e immediati.

Inoltre, la possibilità di ricevere chiamate da tutti gli utenti, non solo da quelli in rubrica o seguiti, amplia ulteriormente le opportunità di comunicazione sulla piattaforma. Questo passo verso una maggiore inclusione e accessibilità riflette anche una più ampia strategia di diversificazione delle fonti di reddito di X. Elon Musk ha manifestato un forte interesse nel rendere la piattaforma più attraente per gli investitori e più sostenibile finanziariamente.

Con l’introduzione delle chiamate audio/video per tutti gli utenti, X potrebbe attrarre una base più ampia di utenti e offrire nuove opportunità di monetizzazione, ad esempio attraverso annunci mirati o servizi premium. In definitiva, l’introduzione delle chiamate audio/video per tutti gli utenti su X rappresenta un passo significativo verso una maggiore interazione e connettività sulla piattaforma. Con questa nuova funzionalità, X continua a evolversi e ad adattarsi alle esigenze dei suoi utenti, offrendo loro un’esperienza di social media più completa e dinamica.

Continua a leggere su Fidelity News