Whatsapp e Facebook potranno essere integrati, in modo irreversibile

Nelle ultime ore starebbero circolando diverse indiscrezioni in merito ad un integrazione di Whatsapp con Facebook al fine di migliorare l'esperienza utente di quest'ultimo. Di cosa si tratta e come avverrà?

Whatsapp e Facebook potranno essere integrati, in modo irreversibile

Nei giorni scorsi abbiamo spesso parlato di diverse novità in arrivo su Whatsapp (prima sull’app iOS probabilmente) ma, a quanto pare, il “carico da novanta” mancava all’appello: nelle scorse ore, infatti, i rumors whatsuppiani si sono indirizzati nel segno di una possibile convergenza tra Whatsapp e Facebook.

Con l’acquisto da parte di Facebook, la paura che Whatsapp venisse soppresso in favore di Messenger è montata alla grande. In realtà sembra probabile che si opterà per un’integrazione tra le due realtà: in tal senso, in passato, non sono mancate le avvisaglie sperimentali, basti pensare al sistema che consentiva di inviare su Whatsapp i post di Facebook, o a quello che consentiva di loggarsi a Whatsapp Web con le credenziali di Facebook.

Menlo Park non si sarebbe fermata in questo senso e starebbe sperimentando un sistema per condividere su Facebook le informazioni dell’account di Whatsapp. Tale funzionalità, prima avvistata in una beta di iOS e poi rimossa prontamente dopo un po’, si avvierebbe tramite uno switch toccato il quale le informazioni di Whatsapp verrebbero adoperate per migliorare “l’esperienza utente” su Facebook.

Come questo possa avvenire non è ben chiaro e non è stato precisato da Whatsapp, ma sembra che si avranno 30 giorni a disposizione per poterne valutare i risultati pratici e per fare un’eventuale retro marcia. Nel caso non si intervenga nei 30 giorni previsti, l’associazione di Whatsapp a Facebook diventerà permanente.

A parte questa novità, cui Whatsapp dedicherà un vero e proprio post sul suo blog ufficiale, sembrano in via di conclusione i test riguardanti, su Whatsapp, le videochiamate, l’invio di stickers, la citazione dei messaggi, la cancellazione selettiva delle chat: queste novità, quindi, dovrebbero diventare, a breve, effettive su Whatsapp dove, però, potrebbero presto essere seguite da altre interessanti chicche come l’integrazione del nuovo font Fixedsys e la possibilità di inviare file di ogni tipo (100 MB massimi su Android, 120 su iOS).

Continua a leggere su Fidelity News