Facebook e WhatsApp in un’unica app: la rivoluzione del social di Zuckerberg

Facebook e WhatsApp presto potrebbero diventare un'unica applicazione, con ulteriori funzionalità ed utilità per l'utente. I rumors, che al momento restano tali, sembrano abbastanza fondati per via di una scoperta fatta sul web

Facebook e WhatsApp in un’unica app: la rivoluzione del social di Zuckerberg

La notizia non è ancora stata confermata da Zuckerberg ma sta già facendo parlare di sé suscitando parecchie voci sul web. Si tratta di una novità che potrebbe realmente cambiare il mondo della messaggistica istantanea rivoluzionando allo stesso tempo il social network blu per eccellenza. Infatti, sembrerebbe che il team progettuale di Facebook stia lavorando ad un progetto che preveda l’integrazione al suo interno del client di sms più famoso del momento: WhatsApp.

Una novità che non lascerà di certo indifferenti e che, come le doppie spunte blu o la versione WhatsApp per pc, creerà buonumori e malcontenti nelle fila di utenti che da un lato amerebbero l’integrazione per una più semplice gestione delle due app, vedendo però contrapposti coloro che invece usano solo una delle due e non gradirebbero trovarsi ad usare forzatamente anche l’altra applicazione.

Resta il fatto che le voci sulla possibilità di ritrovarsi i messaggi WhatsApp sulla piattaforma Facebook sembrano abbastanza fondate oltre che comprensibili. D’altronde le due applicazioni fanno capo alla stesso proprietario e dunque appare chiaro l’interesse di ampliare ulteriormente i confini di quel social network che vuole sempre primeggiare, facendo qualche passo avanti rispetto agli altri, soprattutto dopo la release di Twitter che prevede la possibilità di “twittare” anche video.

Ma da cosa è scaturito questo rumor? Molti utenti in rete hanno trovato un indirizzo web alpha.whatsapp.com che prevede una richiesta di Log-in con il proprio account Facebook, riportando peraltro la dicitura SSO, vale a dire Single-Sign-On. Fatta l’autenticazione, all’utente verrà proposto di condividere le informazioni sul profilo pubblico di WhatsApp SSO. Dopo averlo fatto, ci si ritrova fra le app di Facebook.

Al momento non si hanno ulteriori sviluppi né aggiornamenti, ma sicuramente si può ipotizzare lo studio di una linea che metta in relazione Facebook con WhatsApp, studio che al momento si trova ancora in una versione alpha. Quindi è ancora troppo presto per dire se tale novità andrà in porto e quali ulteriori funzionalità potrebbero essere messe a nostra disposizione. Non resta che attendere!

Continua a leggere su Fidelity News