Twitter presto introdurrà i tweet da 10.000 caratteri. Parola di Elon Musk

Il nuovo proprietario di Twitter, nel rispondere alla richiesta di un programmatore, ha prospettato la prossima introduzione di un'opportunità che consentirà di pubblicare tweet da 10mila caratteri di estensione.

Twitter presto introdurrà i tweet da 10.000 caratteri. Parola di Elon Musk

Dopo l’ultimo round di licenziamenti che ha fatto “vittime illustri” anche tra i fedelissimi nel neo proprietario Elon Musk, Twitter si accinge ad abbracciare l’ennesima rivoluzione del suo nuovo corso.

Nelle scorse ore, in pieno week end, un utente di nome @ThePrimeagen, nel pubblicare un video relativo alla programmazione, ha chiesto a Musk, a nome della comunità dei programmatori, se Twitter consentirà di aggiungere blocchi di codice ai tweet. L’istrionico miliardario sudafricano, da poco tornato a essere l’uomo più ricco del mondo, ha prima chiesto se l’utente facesse riferimento a una funzione di allegati e poi ha chiesto a quanti caratteri pensasse come range, rivelando che i tweet “longform”, cioè di lunga estensione, saranno estesi a 10.000 caratteri.

Tale ipotesi, invero non nuova visto che già nel 2016 TechCrunch dava come imminente il varo di una funzione simile, con i tweet che avrebbero lasciati visibili i canonici, per l’epoca, 140 caratteri, non ha una data di introduzione precisa, anche se, in merito, Musk ha detto che sarebbe stata introdotta “presto“.

Al momento non è chiaro se la novità in questione sarà messa a disposizione di tutti, o solo degli abbonati a Blue che, già oggi, dispongono della possibilità di vedere metà pubblicità, di pubblicare video in FullHD sino a 60 minuti, di annullare un tweet prima che appaia pubblicato (giusto per vedere come risulterebbe in anteprima), e di modificare i tweet. Tra le funzioni di Blue vi è anche la protezione dell’autenticazione a due fattori via SMS e il poter pubblicare tweet estesi sino a 4.000 caratteri, con gli utenti standard e cioè non abbonati che possono comunque leggere questi tweet estesi, rispondervi, citarli e retwittarli. 

Appare quindi probabile che la nuova estensione dei tweet possa riguardare nuovamente solo gli abbonati a Blue, con gli utenti senza spunta che beneficerebbero comunque di un’estensione dei caratteri a disposizione. 

Continua a leggere su Fidelity News