In arrivo i primi contenuti originali su YouTube Red dal 10 Febbraio

Google ha annunciato il varo dei primi contenuti originali per la piattaforma YouTube Red che, attiva attualmente solo negli USA, mira a diventare presto la miglior alternativa a Netflix: dal 10 Febbraio potremo guardare 3 film ed una web serie originali.

In arrivo i primi contenuti originali su YouTube Red dal 10 Febbraio

Qualche mese addietro, YouTube (o meglio Alphabet, la società madre che controlla le attività di Google) aveva annunciato il varo di YouTube Red, la piattaforma spin-off che consente di guardare i video senza pubblicità, anche off-line, persino in modalità background.

Sempre per 9,99 dollari mensili, poi, si può avere accesso all’immenso bouquet di Google Play Music. Secondo un comunicato ufficiale di YouTube, siamo pronti – ora – anche per i contenuti originali: in arrivo su YouTube Red sono 3 film e 1 web serie, a partire dal 10 Febbraio.

Per come avevamo presentato poc’anzi YouTube Red, sembrava che stessimo parlando quasi di una sorta di Spotify, non foss’altro che il suo core business sarebbe stato, più che altro, incentrato sui video. Ora scopriamo che, con le prossime mosse, Red intende fare concorrenza, addirittura, a Netflix.

Già da qualche tempo, nella piattaforma YouTube Red è attiva la sezione “Red Original che dovrebbe popolarsi di film, documentari, spettacoli e serie tv originali. Il momento in cui questo dovrebbe accadere è più prossimo di quanto non si credesse sino a poco fa: YouTube stessa ha informato gli abbonati a Red del fatto che, a partire dal 10 Febbraio, arriveranno 3 film e 1 serie web originali, diretti da registi amatoriali già molto famosi sul Tubo googleiano.

I contenuti in questione sono la commedia-horror “Scare” dello youtuber svedese Scare PewDiePie, il documentario “Unicorn Island” in cui la famosa Lilly Singh (7 milioni di follower) parla del suo primo tour mondiale e di come ha vinto la depressione, “Dance Camp”, un teen drama condito di musica e danza, e “Lazer Team”, un lungometraggio fantascientifico sul tema della lotta umani-alieni cattivi.

Nel momento in cui scriviamo, Red non è ancora attivo in Italia ma non è il caso di disperare. Google, probabilmente, metterà in vendita i contenuti in questione (prima la serie e poi, a distanza di un mese, i film) anche su YouTube e sul Play Store internazionale.

Riuscire a guardare i primi contenuti originali di YouTube Red, tre film ed una serie tv, è solo questione di tempo. Basterà aspettare il 10 Febbraio e potremo iniziare a farci un’idea di come si svilupperà il nuovo progetto multimediale noto come YouTube Red.

Continua a leggere su Fidelity News