YouTube Red è pronta a trasmettere serie tv e film in esclusiva

Secondo un'indiscrezione del Wall Street Journal, sembra che YouTube Red lancerà serie tv e film in esclusiva già a partire dal 2016. Alcuni contenuti saranno ricevuti in licenza dalle Majors Hollywoodiane mentre altri saranno prodotti in casa

YouTube Red è pronta a trasmettere serie tv e film in esclusiva

Qualche settimana fa abbiamo parlato dell’introduzione da parte di Google del progetto YouTube Red che, a fronte di un abbonamento di 9,99 dollari, permetteva di fruire, oltre che dei contenuti musicali Unlimited, anche di tutti i video del Tubo senza pubblicità e alcuna attesa. In quell’occasione avevamo accennato al fatto che sarebbe presto venuto il momento in cui YouTube Red avrebbe puntato anche su film e serie tv in esclusiva per attirare più abbonati.

Secondo il Wall Street Journal, quel momento sembra prossimo a giungere. Google può già beneficiare della sua app YouTube presente su molte smart tv ma l’offrire solo i video attuali senza pubblicità sembra decisamente poco. Specie se paragonato al bouquet di Netflix e all’usabilità di quest’ultima. Occorreva darsi una “smossa” e infatti Mountain View ha assunto Kelly Merryman (ex content executive di Netflix), e Susanne Daniels (ex programing chief di MTV) che, ora, si occuperanno di curare la programmazione e la crescita proprio di YouTube Red.

I risultati di questo nuovo attivismo di YouTube Red già si iniziano a vedere: sembra che siano stati avviati diversi contatti con molte Majors di Hollywoord e produttori vari per acquisire molti film e serie tv decisamente fresche e nuove. I contenuti in questione potrebbero essere proposti in esclusiva, sia in contemporanea con i canali tradizionali come cinema, tv o DVD.

E’ previsto anche lo sviluppo “in casa” di nuove produzioni, come nello stile di Hulu e Netflix: a tal proposito Mountain Views starebbe pensando di coinvolgere alcune webstar piuttosto note di YouTube, come Felix Kjellberg, in arte PewDiePie.

Quanto potremo avvalerci di tutto ciò? Sempre secondo le indiscrezioni attuali riportate dal Wall Street Journal, sembra che già a partire dal prossimo anno YouTube Red potrebbe offrire film (almeno 10 pellicole) e serie tv esclusive concesse su licenze dal meglio di Hollywood. Staremo a…vedere!

Continua a leggere su Fidelity News