Elon Musk modifica il logo di Twitter, ma non è ancora soddisfatto

Elon Musk ha apportato una nuova modifica al logo di Twitter, maggiormente ispessito rispetto all'esordio, ma ha deciso di invertirla dopo averla visualizzata.

Elon Musk modifica il logo di Twitter, ma non è ancora soddisfatto

Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, sembra non essere soddisfatto del logo di Twitter (di cui è proprietario). Dopo aver annunciato il cambio del logo dell’uccellino con la “X” lo scorso fine settimana, Musk ha ora apportato una nuova modifica alla “X” di Twitter.

La modifica consiste in una versione leggermente più spessa della “X”, come segnalato dalla testata The Verge. Tuttavia, dopo averla visualizzata, Musk ha deciso di invertire nuovamente la modifica perché non gli piacevano le linee più spesse. Nonostante ciò, Musk ha annunciato che il logo di Twitter evolverà ulteriormente nel tempo. Il nuovo logo “X” è già comparso sulla homepage di Twitter e sulla pagina del profilo di Musk, ma non si è ancora visto nulla nell’applicazione mobile di Twitter.

Inoltre, Musk ha fatto sapere che il sito x.com ora rimanda direttamente a Twitter. La prima versione del logo assomiglia molto al font “Special Alphabets 4” di Monotype e corrisponde anche a un carattere Unicode. Per Musk si tratta di un design “intermedio”, anche se non è chiaro quando (o se) si deciderà per un design finale.

Musk ha anche chiesto l’aiuto della community per proporre un logo accattivante e convincente per Twitter. In seguito, Musk ha fissato un tweet di Merritt contenente un video del logo “X”, che è comparso sulla pagina del social a distanza di poche ore. Tuttavia, la continua evoluzione del logo di Twitter sembra indicare che Musk non ha ancora trovato il design finale che sta cercando. Mentre Musk cerca di trovare il design perfetto per il logo di Twitter, i competitor si stanno muovendo per approfittare della presunta debolezza del social testuale per eccellenza. Meta ha già lanciato Threads, uno spin-off che punta tutto sui messaggi di testo in ottica micro-blogging.

ByteDance, proprietaria di TikTok, ha annunciato l’arrivo dei messaggi testuali anche nell’applicazione TikTok. Questi movimenti dimostrano come i competitor stiano cercando di sfruttare le opportunità create dalle incertezze di Twitter

Continua a leggere su Fidelity News