Amazon: dal 4 Aprile l’abbonamento Prime passerà da 19 a 36 euro

Amazon ha deciso di aumentare l'abbonamento per Prime. Un aumento notevole, da 19 euro a 36 euro. Chi è già abbonato può rinnovare l'iscrizione la con vecchia tariffa entro il 4 Maggio.

Amazon: dal 4 Aprile l’abbonamento Prime passerà da 19 a 36 euro

Il servizio offerta dall’azienda di Jeff Bezos, ovvero Amazon Prime, che permette di ricevere consegne anche in 24 ore senza costi aggiuntivi, aumenterà in modo esponenziale l’abbonamento annuale, e introdurrà un abbonamento mensile. 

Il rialzo del servizio entrerà in vigore dal 4 Aprile per i nuovi abbonati, che si troveranno a pagare 36 euro invece di 19.99. Chi invece già possiede un abbonamento Prime, con scadenza prevista entro il 4 Maggio potrà pagare e rinnovare il servizio con la tariffa precedente.

Il colosso Amazon ha inoltre introdotto un piano mensile che, come quello annuale, prevede un periodo gratuito di 30 giorni, ed offre consegne in breve tempo, al costo mensile di 4.99 euro. L’iscrizione prevede anche l’abbonamento automatico ad Amazon Prime Video, ovvero un servizio di streaming molto simile a Netflix per guardare film, serie tv, oltre ad Amazon Photos che cataloga nei server di Amazon i propri scatti. Compresi ancora nell’abbonamento ci sono i 3 mesi gratuiti per ascoltare i libri “Audible“, e “Prime Now” che prevede la possibilità di ricevere degli articoli nell’arco di qualche ora dall’ordine. 

Un aumento sicuramente esponenziale di Amazon Prime, che però si rivela “meno alto” rispetto ad altri Paesi europei. Infatti, in Gran Bretagna l’abbonamento annuale è di circa 90 euro (79 sterline), in Francia 49 euro, ed infine in Germania 69 euro. In Spagna, invece, si continuerà a pagare solo 19.95 euro, forse anche per l’avvenuto ritardo con cui Amazon Prime vi ha fatto il suo ingresso, rispetto al resto del Vecchio Continente.

Per Amazon Prime si prevede quindi in Italia un aumento dell’80%. Si può dire che un aumento così duro non si era mai visto nei servizi online più famosi. Alcuni abbonati Prime stanno incominciando a ricevere l’email di comunicazione con i dettagli e le varie opzioni. Un aumento che introduce al suo interno tanti altri servizi, oltre alle spedizioni veloci

Continua a leggere su Fidelity News