Sabato 15 febbraio Rita Pavone è stata protagonista di un’intervista alla trasmissione “Verissimo“, condotta dalla presentatrice Silvia Toffanin. La cantante 74enne ha parlato del suo nuovo brano dal titolo “Resilienza 74”, frutto della collaborazione con il figlio. Ha avuto modo di raccontare un retroscena riguardante la sua partecipazione: la Pavone pensava di non essere stata presa per il “Festival di Sanremo”.
Successivamente ha ricevuto la telefonata da Amadeus nel periodo della Befana e ha voluto fare un ringraziamento al conduttore del programma “I soliti ignoti”. Queste sono le dichiarazioni della Pavone sul presentatore della 70° edizione del Festival della canzone italiana: “Gli sono grata”. Rita Pavone nel corso della chiacchierata ha voluto chiarire le critiche ricevute in quanto è stata definita come “sovranista”.
Un momento difficile nella sua vita privata e l’amicizia con la collega Loredana Bertè
L’artista ha ribadito di amare l’Italia e ha ricordato di vivere in Svizzera: “Io amo l’Italia”. Inoltre Rita Pavone ha parlato della sua partecipazione sui social e ha posto l’accento sulle critiche da lei fatte nei confronti di Greta Thunberg: “Io non sapevo che lei avesse una malattia”.
Ha continuato dicendo che c’è un’organizzazione intorno alla bambina: “Io non intendevo offendere lei”. L’artista ha ammesso di aver fatto una battuta infelice: “Se sbaglio, chiedo scusa”.
La cantante ha spiegato di aver vissuto un periodo difficile della sua vita, dovuto a un lutto che ha colpito la sua famiglia: si tratta della morte del fratello. Queste sono le dichiarazioni di Rita Pavone: “Era il più giovane della famiglia”. La partecipante al Festival di Sanremo ha ricordato le critiche ricevute riguardo alla storia con Teddy Reno e ha svelato: “Quest’anno compiamo 52 anni di matrimonio”. Infine si è concentrata sull’amicizia con Loredana Bertè, ma ha parlato di un’amicizia che l’ha delusa: “Non la frequenterò più”.