Proseguono gli appuntamenti settimanali in compagnia della soap opera di Rai 3, “Un posto al sole“, ambientata nella città di Napoli. Le anticipazioni delle puntate che vanno da lunedì 17 fino a venerdì 21 febbraio pongono l’attenzione intorno al rapporto tra Clara (Imma Pirone) e Alberto (Maurizio Aiello). Quest’ultimo dovrà fare i conti con una notizia inaspettata che avrà delle conseguenze sulla sua vita.
L’avvocato, dopo aver superato un momento complicato dovuto all’aggressione subita, deciderà di fare ritorno a palazzo Palladini provocando la preoccupazione degli altri coinquilini. Clara, dal canto suo penserà che sia arrivato il momento giusto per comunicare “la lieta notizia”, sicura che Alberto possa rimanere contento di questo annuncio.
Gli ostacoli nel rapporto tra Serena e Filippo
Alberto reagirà male di fronte alla gravidanza di Clara, mentre Arianna (Samanta Piccinetti) farà i conti con la crisi sentimentale, ma il ritorno di Andrea (Davide Devenuto) potrebbe mettere in chiaro la questione. Clara si sentirà ferita dalla reazione di Alberto e giungerà a una conclusione inaspettata. Serena (Miriam Candurro), invece, sarà stanca della vita da single e avrà un nuovo incontro con Leonardo. Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena mostrano l’intenzione di mettere da parte le incomprensioni, ma compariranno nuovi ostacoli.
Arianna e Andrea procederanno con l’adozione, ma la dipendente del bar Vulcano vorrà chiarire il suo rapporto con Samuel. Alberto avrà la possibilità di fare ritorno a palazzo Palladini, ma dovrà accettare le richieste ricevute dagli altri abitanti. I coniugi Sartori si concederanno una cena “romantica”, ma la serata prenderà una piega inaspettata per via di Leonardo.
Renato (Marzio Honorato) troverà il modo per vendicarsi nei confronti di Guido (Germano Bellavia) e Raffaele (Patrizio Rispo) dopo essere stato ingannato dai due amici. Il padre di Niko (Luca Turco) si impegnerà a organizzare uno scherzo, mentre Susanna cercherà di chiarire i suoi dubbi parlando con Eugenio.