Nei prossimi episodi di Un posto al sole gli occhi delle telecamere racconteranno un fatto accaduto tra la maestra Maria Grazia Gagliardi e Franco Boschi, il padre dell’alunna Bianca, un incidente fuori dall’ambiente scuola, che avrà ripercussioni inaspettate su molti dei personaggi della soap opera.
Nelle puntate di Un posto al sole dal 3 al 7 febbraio su Rai 3alle 20.45, si racconterà dunque di Gagliardi e Franco, della figlia Bianca e della moglie Angela, ma anche di Giulia e Marcello, di Andrea e Arianna, ci sarà spazio per Filippo e Serena, Marina e Fabrizio.
La piccola Bianca (Sofia Piccirillo) vive il rapporto con la maestra Gagliardi (Tiziana Bagatella) in modo conflittuale, i genitori Franco (Peppe Zarbo) e Angela Poggi (Claudia ruffo) ne sono preoccupati. Franco affronterà l’insegnante faccia a faccia ancora una volta. Ci sarà un diverbio tra i due, non è chiaro se sarà solo verbale o se passeranno anche alle mani, di sicuro sarà un’occasione per conoscere il carattere della docente.
Un video ritrae la scena del diverbio e l’aggressione della Gagliardi ai danni di Boschi comincerà a girare on line. Resta l’attesa di capire cosa succederà alla maestra dopo questo fatto. Bianca comincia a mostrare segni di serenità nel frequentare la scuola. Pare che la maestra abbia ancora altri aspetti del carattere da svelare, quali la sensibilità e la fragilità.
Un’altra grande protagonista della settimana 3-7 febbraio sarà Giulia Poggi (Marina Tagliaferri), che cadrà nella trappola di Marcello Sermonti (Fabio Cocifoglia), corteggiatore virtuale, che la convince a darle del denaro. Filippo (Michelangelo Tommaso) si sentirà sempre in colpa con Serena (Miriam Candurro) chiusa ad ogni possibilità di dialogo.
Andrea e Arianna si confronteranno su una scelta molto importante che porterà delle conseguenze e passeranno una notte insieme. Marina Giordano (Nina Soldano) e Fabrizio Rosato (Giorgio Borghetti), dopo i drammatici avvenimenti, avranno difficoltà a lavorare assieme. Rosato verrà presentato come nuovo socio dei Cantieri, un giornalista, con domande insistenti e scomode, metterà in difficoltà la Giordano.