Oramai è noto a tutti che Nina Dobrev, l’interprete di Elena Gilbert e dei suoi numerosissimi dopplerganger nella serie tv vampiresca The Vampire Diaries, abbandonerà il set della serie in modo definitivo dopo l’ultima puntata della sesta stagione.
Quello che non è ancora molto chiaro è come si svolgerà l’uscita di scena di uno dei personaggi principali di The Vampire Diaries. Di questi ultimi tempi, è vero, si stanno facendo sempre più frequenti gli addii importanti sul piccolo schermo (l’ultimo in ordine di tempo è stato quello di Patrick Dempsey, alias Derek Sheperd, che ha lasciato di punto in bianco Grey’s Anatomy), però, d’altra parte, è anche vero, che non sono personaggi semplicissimi da “eliminare”.
Ed ecco allora che fioccano le prime indiscrezioni e gli spoiler riguardanti la dipartita di Elena Gilbert, la bella (ex)umana e (ex)vampira che ha conquistato i cuori di entrambi i fratelli Salvatore, soprattutto dopo la still dell’ultima puntata pubblicata da Tv Guide. Nella foto si vedono riuniti a casa Salvatore Alaric, Matt, Tyler, Bonnie, Stefan e Caroline, intenti ad ascoltare Damon, che si trova di spalle. È ovvio che non possiamo sapere cosa stia annunciando il bel vampiro, ma alcuni elementi della foto ne suggeriscono l’argomento: Elena.
Primo indizio: la ragazza non è presente nella scena. Secondo indizio: l’annuncio sembra essere in qualche modo “ufficiale” e dotato di una certa importanza. Terzo indizio: la tensione è alle stelle e questo si può notare benissimo anche se si tratta solo di una foto.
Quello che sappiamo per certo è che, per vedere come andrà a finire, bisognerà attendere il prossimo 14 maggio, in “I’ll Wed You in the Golden Summertime”, scritta da Brian Young e diretta da Michael Allowitz, e che gli sceneggiatori stanno già da tempo preparando il terreno per l’uscita di scena di Elena Gilbert.
La giovane, infatti, prende la Cura, ritorna umana e riacquista tutti i suoi ricordi e, per la gioia di tutti i fan della coppia, scopre di essere innamorata lo stesso di Damon. Nessun lieto fine, però, perché sarà la stessa Elena a chiedere al suo Damon di non prenderla insieme a lei, capendo le sue reali necessità e i suoi desideri.
Elena, però, ora è di nuovo indifesa, e dunque possibile bersaglio dei nemici che arrivano a Mystic Falls. Che sia questo il motivo della sua partenza dalla città? O saranno circostanze peggiori ad essere legate all’addio della bella Elena? Sarà una delle vittime di Lily, Kai e dei vampiri eretici? Purtroppo, per il momento, non ci resta che ipotizzare, in attesa della messa in onda dell’episodio finale.