Il Dottor Stranamore è morto: Patrick Dempsey lascia Grey’s Anatomy

A quanto pare, è ufficiale. Quello che tutti oramai si aspettavano da un po’ di tempo, e cioè l’uscita di scena del Dottor Stranamore (Derek Shepard), interpretato dal bellissimo e bravissimo Patrick Dempsey, è ormai confermata

Il Dottor Stranamore è morto: Patrick Dempsey lascia Grey’s Anatomy

A quanto pare, è ufficiale. Quello che tutti oramai si aspettavano da un po’ di tempo, e cioè l’uscita di scena del Dottor Stranamore (Derek Shepard), interpretato dal bellissimo e bravissimo Patrick Dempsey, è ormai confermata.

Per chi avesse seguito l’undicesima stagione della serie televisiva Grey’s Anatomy, non è una novità la presenza sempre meno continua dell’attore sul set e, di conseguenza, del personaggio nella storyline. Tuttavia, i tantissimi fan della serie non avrebbero mai pensato ad una uscita di scena tanto radicale quanto definitiva per uno dei protagonisti più amati di una delle serie più amate della tv.

Eppure, a confermare l’uscita di scena del suo personaggio da Grey’s Anatomy è lo stesso Patrick Dempsey, l’amato interprete di Derek Shepard nelle passate 11 stagioni della serie tv, in una intervista rilasciata a TVLine, subito dopo la messa in onda negli States dell’episodio 21 dell’undicesima stagione: “E’ stata un’avventura incredibile. L’impatto nel mondo intero è stato straordinario. È incredibile quanto siano fedeli e appassionati i fan e io sarò per sempre grato per questa esperienza”.

L’uscita di scena di Derek è alquanto tragica, come ci ha ben abituati la creatrice della serie tv, Shonda Rhimes. Infatti, dopo aver rischiato la propria vita per salvarne delle altre in seguito ad un terribile incidente, Derek risale in macchina e, prendendo il suo telefono, non vede arrivare un camion che, purtroppo, lo prende in pieno.

Viene condotto in ospedale, anche se non al Grey Sloan Memorial, e, anche se ancora sveglio, non riesce a parlare. L’unica voce che riusciamo a sentire è quella della sua testa che ci rende partecipi del fatto che Derek sa che la sua ora sta per arrivare. Alla fine, dopo quella che sembra davvero una infinità, Meredith è portata in ospedale e, con il cuore in pezzi, lascia andare la sua anima gemella, suo marito, il suo unico amore, la sua vera “persona”, decidendo di staccare le macchine che lo tengono in vita.

Ecco la dichiarazione rilasciata da Shonda Rhimes a People, dopo la messa in onda dell’episodio: “Derek Shepherd è e sarà sempre un personaggio molto importante — per Meredith, per me e per i fan. Non avrei mai immaginato di dire addio al nostro “Dottor Stranamore”. […] la sua perdita sarà avvertita da tutti. Ora Meredith e l’intera famiglia di Grey’s Anatomy stanno per entrare in un territorio inesplorato […] Le possibilità su ciò che potrà succedere sono infinite. Come direbbe Ellis Grey: la giostra deve continuare a girare”.

Continua a leggere su Fidelity News