Stalker per un giorno: così Jamie Dornan si prepara a The Fall

Per prepararsi al meglio al ruolo di stalker serial killer, che interpreta nella serie televisiva The Fall, Jamie Dornan si è, per così dire, allenato per bene: "Ho seguito una donna per vedere che cosa si prova a pedinare qualcuno"

Stalker per un giorno: così Jamie Dornan si prepara a The Fall

Lo abbiamo visto, più sexy che mai, interpretare magistralmente il ruolo hot di Christian Grey, in Cinquanta sfumature di Grigio.

Ma Jamie Dornan non è solo il bollente Mr. Grey. E’ anche Paul Spector, il serial killer stalker della serie televisiva The Fall.

Per interpretarlo al meglio, l’attore irlandese ha confessato al Los Angeles Times di essersi calato davvero nella parte, per capire davvero la psicologia del suo personaggio: “Ho fatto un paio di cose per entrare nella sua mente. Potremmo essere arrestati se lo dico? Non è qualcosa di bello…”, ha scherzato durante l’intervista.

In metropolitana, ho seguito una donna quando è scesa alla sua fermata, per vedere che cosa si prova a pedinare qualcuno in quel modo”.

Jamie Dornan stalker, ci pensate? L’attore ha scelto una donna, e ovviamente,  tenendosi a debita distanza, come solo uno stalker saprebbe fare, l’ha inseguita insistentemente, fino a quando non è arrivata a destinazione. Consapevole che quest’inseguimento potesse portare magari a delle conseguenze poco piacevoli, soprattutto di carattere legale, Jamie lo ha fatto comunque, per amore dell’arte.

Ma grazie a questo suo esperimento, è potuto entrare nella testa di Paul Spector, e capire maggiormente la psicologia del serial killer: “Si avverte una specie di eccitazione, in un modo davvero “sporco”. Non sono certo orgoglioso di me stesso. Ma penso, onestamente, di aver appreso qualcosa da questa esperienza, perché, ovviamente, non avevo mai fatto niente del genere. È stato intrigante e interessante entrare nel processo mentale di perché la stai seguendo e che cosa stai provando a cercare“.

I ruoli che sono stati affidati a Jamie Dornan, non sono mica facili. Al cinema, Christian Grey, un miliardario tenebroso, con dei gusti sessuali discutibili, e in tv, Paul Spector, un serial killer che stalkerizza le sue vittime… insomma, una bella commedia, dove interpreta un ragazzo per bene, con una fidanzata normale, e una vita serena mai, vero?

Lui però sembra averci preso gusto! Al Guardian, infatti, ha dichiarato di non avere alcun problema con questi ruoli, cosa che lo ha messo anche un po’ in imbarazzo: “Mi considero abbastanza spensierato, affabile, e però continuo a recitare nella parte di bastardi malati psicopatici! A volte mi preoccupa quanto io mi senta a mio agio nel farlo”.

Continua a leggere su Fidelity News