50 sfumature di Killer: Jamie Dornan torna con la seconda serie di The Fall

Arriva martedì 28 aprile alle 21.10 su Sky Atlantic la seconda stagione della serie televisiva britannica The Fall, che vede come protagonista l’attore più sexy del momento, Jamie Dornan, che interpreta i panni di un serial killer di Belfast

50 sfumature di Killer: Jamie Dornan torna con la seconda serie di The Fall

Il ritorno in tv di Jamie Dornan, l’attore protagonista del film evento dell’anno, Cinquanta sfumature di Grigio, è imminente. Lo abbiamo visto interpretare, durante la prima stagione della serie televisiva The Fall, Paul Spector, lo spietato serial killer di donne, che tiene in pugno le notti di Belfast.

Sulle sue tracce avevamo lasciato la sovrintendente Stella Gibson, interpretata da Gillian Anderson, che non era riuscita a catturarlo. In questa seconda stagione il cerchio inizierà a chiudersi inesorabilmente sull’assassino, la sua vita familiare inizierà ad essere in crisi, anche in seguito al rapporto che si stabilirà tra il killer e la piccola Katie, appena sedicenne, la quale comincerà a condividerne le motivazioni disturbate.

Alan Cubitt è non solo lo sceneggiatore, ma anche regista di tutti gli episodi, che per questa stagione, saranno arricchiti da un episodio in più (mentre la prima stagione è stata composta da 5 episodi, la seconda sarà composta da ben 6 episodi). Una serie che ha avuto un buon seguito, per varie ragioni.

Intanto il protagonista: l’assassino, che Jamie Dornan interpreta magistralmente. Paul Spector, insospettabile psicologo e padre affettuoso di giorno, killer di notte. Arriva anche un po’ a sedurre, ad esercitare su chi lo guarda il “fascino del male”, visto che a interpretare un malato mentale, è il Mr Grey di 50 sfumature di grigio. Insomma, il suo fascino è indiscutibile, sia che interpreti un serial killer, sia che interpreti un milionario ossessionato dal sesso estremo.

Poi il gioco, la caccia che si apre tra Stella Gibson e Paul Spector: un ping pong di (reciproche) ossessioni, che terranno il telespettatore davanti allo schermo fino all’ultimo minuto, dell’ultimo episodio.

Uno dei punti forti della serie è anche il fatto di essere Made in Uk, prodotta dalla BBC e da RTE One. L’Inghilterra nell’ultimo periodo si è dimostrata, in campo delle serie televisive, molto capace. Non sono delle serie lunghissime, visto che a differenza di quelle americane, hanno la metà degli episodi, o anche meno.

La seconda stagione è pronta, e la terza è certa. Non ci resta altro che sintonizzarci, martedì 28 aprile alle 21.10 su Sky Atlantic, per gustarci la prima puntata della nuova serie britannica, con protagonista l’attore più chiacchierato e sexy dell’ultimo periodo.

Continua a leggere su Fidelity News