Sky acchiappatutto: accordi con Mediaset Premium e Netflix

Diverse novità per Sky: si parla dell’aggiunta di canali fino ad ora disponibili solo su Mediaset Premium, e di un’alleanza con Netflix, con la quale verrà aggiunto il servizio di streaming.

Sky acchiappatutto: accordi con Mediaset Premium e Netflix

Nuovo accordo rivoluzionario tra Sky Italia e Mediaset che consiste nell’aggiunta di canali cinema e tv per gli abbonati sky. Si tratta di canali fino ad ora presenti solo sulla piattaforma Mediaset Premium: sono cinque canali di cinema e quattro canali di serie tv che saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite e senza l’aggiunta di ulteriori costi.

Questi nuovi canali aggiuntivi sono: Premium Cinema, il canale delle anteprime esclusive, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emoticon, che mostra storie emozionanti, e Premium Cinema Comedy, che trasmette commedie. Gli abbonati a Sky Family potranno vedere anche canali come Premium Action, Premium Crime, il canale delle serie poliziesche e legal, Premium Joi, e Premium Stories. 

Sky: dopo Mediaset Premium, tocca a Netflix

Le novità non finiscono qui, perché Sky e Netflix annunciano una nuova partnership con lal quale verrà aggiunto il servizio Netflix in un nuovo pacchetto di abbonamento Sky TV, attraverso la piattaforma Sky Q. Per i clienti Netflix, ci sarà la possibilità di spostare il proprio account nel nuovo pacchetto Sky TV, o accedere all’app utilizzando i dettagli del proprio account.

Sarà disponibile il prossimo anno insieme al nuovo pacchetto Sky TV, e si troverà sulla piattaforma Sky Q nel Regno Unito e in Irlanda, per poi estendersi in Italia, Germania e Austria. I prezzi dei nuovi pacchetti e il prezzo degli abbonamenti sono ancora da definire, ma sicuramente sarà inferiore rispetto all’attuale somma dei due abbonamenti.

È la prima volta che un network tradizionale si allea con la piattaforma di streaming, quindi le produzioni originali Netflix e ciò che rientra nei pacchetti Sky, come le serie tv prodotte da Hbo, Showtime, Fox e Disney, si potranno trovare in un’unica offerta. Finalmente i clienti Sky e Netflix potranno aver accesso al meglio dell’intrattenimento su una sola piattaforma, offrendo una lista di contenuti ancora più ampia, aggiungendo più valore all’abbonamento Sky.

Continua a leggere su Fidelity News