Iscriviti

Sanremo 2020, Pierfrancesco Favino presenta il suo ultimo film

Pierfrancesco Favino nel corso della prima puntata della settantesima edizione del Festival di Sanremo ha presentato il suo ultimo film: "Gli anni più belli".

Televisione
Pubblicato il 5 febbraio 2020, alle ore 15:16

Mi piace
8
0
Sanremo 2020, Pierfrancesco Favino presenta il suo ultimo film

Pierfrancesco Favino è un attore italiano diventato celebre per aver ricoperto importanti ruoli cinematografici e televisivi (l’ultimo successo è stata la pellicola “Hammamet” diretta dal regista Gianni Amelio ed uscita il 9 gennaio 2020 in cui Pierfrancesco ha interpretato il politico Bettino Craxi nel corso dei suoi ultimi sei mesi di vita).

Durante la prima puntata della settantesima edizione del Festival di Sanremo, condotto dal presentatore televisivo Amadeus, l’attore ha presentato insieme ad alcuni colleghi protagonisti della pellicola (Emma Marrone, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria) il suo ultimo film.

Pierfrancesco Favino ha già partecipato alla celebre manifestazione canora nelle vesti di co- conduttore affianco alla conduttrice televisiva Michelle Hunziker durante l’edizione del 2018 che ha visto come presentatore e direttore artistico il cantante Claudio Baglioni. Anche lo scorso anno l’attore ha partecipatoalla kermesse durante uno sketch musicale realizzato insieme alla comica Virginia Raffaele. 

Il film presentato nel corso della prima puntata del Festival è stato “Gli anni più belli” diretto dal regista Gabriele Muccino ed in cui Pierfrancesco interpreta il ruolo di Giulio, uno dei protagonisti della pellicola: il meno amabile, con una persolità molto complessa e che costituirà l’elemento di disturbo delle vicende trattate. Il film narra la storia di quattro amici che nel corso di oltre quarant’anni di amicizia e vita in comune si perdono e si ritrovano innumerevoli a causa di imcomprensioni e difficoltà, come accade esattamente nella vita quotidiana. 

Alcuni membri del cast, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e Pierfrancesco Favino, hanno cantato la canzone che Claudio Baglioni ha scritto proprio per il film di prossima uscita, 13 febbraio 2020, la canzone dal titolo “Tu come stai?”.

Pierfrancesco ha già preso parte a dei film diretti da Gabriele Muccino, ad esempio “L’ultimo bacio” (2001), “Baciami ancora” (2010) e “A casa tutti bene” (2018).

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Petra Ambrosini

Petra Ambrosini - Pierfrancesco Favino è sicuramente uno degli attori italiani maggiormente apprezzati per la propria bravura e competenza nel panorama del cinema italiano contemporaneo. Personalmente devo ancora vedere il suo ultimo successo cinematografico "Hammamet" in cui ha interpretato il ruolo di Bettino Craxi nel corso dei suoi ultimi sei mesi di vita.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!