Iscriviti

Sanremo 2020, Amadeus scende in platea e abbraccia i genitori: la gaffe di Antonella Clerici

Subito dopo l'esibizione di Giordana Angi, Amadeus ha voluto salutare i suoi genitori seduti in prima fila sotto il palco dell'Ariston. Antonella Clerici ha smorzato gli entusiasmi, gelando lo stesso conduttore.

Televisione
Pubblicato il 8 febbraio 2020, alle ore 09:28

Mi piace
6
0
Sanremo 2020, Amadeus scende in platea e abbraccia i genitori: la gaffe di Antonella Clerici

Sul palco dell’Ariston è arrivato il ciclone Clerici che ha lasciato il segno, in questa già fin troppo segnata edizione del Festival di Sanremo. Antonella Clerici arriva spavalda – rischiando anche una caduta dalle scale fortunatamente evitata – avvolta in uno sgargiante abito rosso fuoco, pronta ad allietare il pubblico, sempre più curioso di ascoltare il suo intervento.

In effetti, la Clerici non delude e inizia a leggere il vademecum del perfetto presentatore di Sanremo, capace di ottenere ascolti da record. Il librone gigante, sorretto da due solerti valletti, contiene le regole – in chiara chiave ironica – di ciò che bisogna fare per accattivarsi il consenso del pubblico e cioè: “Un grosso naso è, infatti, la regola preliminare per un festival stellare“.

Inizia così la Clerici, sfoderando una gigantografia del viso di Amadeus, per poi continuare: “Nelle settimane che precedono il festival cerca di fare almeno due o tre gaffe, e più cerchi di tirartene fuori e più ti impantani. (…) un festival di successo deve durare fino a che il gallo canti“.

Passa poi alle altre regole che prevedono un regolamento macchinoso il più possibile per creare: “Il caos ogni sera e non rischiare che il pubblico ci capisca qualcosa”. Infine, niente partners fissi: “Scegli partner sempre diverse, che parlino a mitraglietta, che non siano tutte italiane, non lasciare che il pubblico si affezioni a nessun altro oltre che a te”.

Sanremo 2020, la gaffe di Antonella Clerici

Un siparietto davvero divertente che ha fatto da antipasto a quella che sarebbe stata la gaffe “regina della serata”, commessa da lì a poco proprio dalla stessa Clerici. Infatti, dopo l’esibizione di Giordana Angi con il suo pezzo dedicato alla madre, Antonella ha esortato il conduttore a scendere in platea per salutare i suoi genitori che, seduti orgogliosi tra il pubblico, lo hanno abbracciato e baciato commossi.

I genitori di Amadeus

Proprio quando Amadeus è risalito sul palco, la Clerici si è fatta scappare un commento che ha lasciato tutti interdetti: “Goditeli i tuoi genitori finché ci sono!“, ha sentenziato Antonella con la sua solita naturalezza e serenità che la contraddistinguono.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Cristina Giuli

Cristina Giuli - Penso che la Clerici abbia voluto dare solo un consiglio fraterno ad Amadeus. Quel consiglio che tutti avrebbero voluto ricevere da altri prima di dover affrontare uno dei lutti più dolorosi della propria vita. Senza dubbio sono parole molto forti, ma dette in buona fede senza dubbio. Sul web non tutti hanno apprezzato, però.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!