Pier Silvio Berlusconi stronca Barbara D’Urso

Dopo un'attenta valutazione in termini di share, pare che l'amministratore delegato della Mediaset abbia deciso di anticipare la chiusura dello show della D'Urso per lasciare spazio a Bonolis, risparmiando così molte spese.

Pier Silvio Berlusconi stronca Barbara D’Urso

Alla fine tutto si aggira intorno allo share, almeno è ciò che domina il mondo delle televisione. Di recente l’amministratore delegato della Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, pare che abbia particolarmente gradito il boom di audience raggiunto dal quiz show di Paolo Bonolis, “Avanti un altro – Pure di sera“.

La prima puntata ha di fatto registrato ben 4.109.000 telespettatori con il 17.6% di share, un risultato che in casa Mediaset non si vedeva da tanto tempo, riuscendo persino nell’ardua impresa di battere la seconda stagione de “La compagnia del cigno” in onda su Rai Uno.

Ragionando sempre in termini di share ed attuando qualche termine di paragone, bisogna dire che Barbara D’Urso sta vivendo, da qualche stagione, un periodo di calo inesorabile di audience, senza contare che il suo programma serale “Live – Non è la D’Urso” non ha mai realmente convinto il pubblico da casa, non superando mai i tre milioni di telespettatori.

Dopo una ponderata quanto attenta valutazione anche in termini economici, pare che Berlusconi abbia preso la decisione definitiva, ovverosia di togliere definitivamente dal palinsesto il programma serale di Barbara, per dare maggior spazio allo show di Bonolis che, almeno per il momento, promette di fare faville.

Come anche “Tv Blog” fa sapere, non sarà solo il programma serale della D’Urso a subire una drastica cancellazione anzitempo, ma secondo alcune voci di corridoio pare che sarà la stessa Barbara a subire un ridimensionamento lavorativo. Da settimane, infatti, non si fa altro che parlare della sostituzione della D’Urso con Elisa Isoardi nello storico programma domenicale “Domenica Live“.

Sembra dunque che a Barbara verrà lasciato il timone solo di “Pomeriggio 5”, andando così ad alleggerire tutto il palinsesto, risparmiando infatti anche molti soldi in termini di ingaggi. Cosa accadrà dunque? Molto probabilmente cambi così drastici e repentini verranno attuati già dalla prossima stagione televisiva.

Continua a leggere su Fidelity News