Iscriviti

Pechino Express, Vera Gemma si confessa: "Dal reality ai pregiudizi su di me"

A Pechino Express, Vera Gemma è una delle protagoniste e mostra tutta la sua determinazione e forza di volontà. Non si cura degli haters, anche se alcune critiche la feriscono. Va avanti per la sua strada sperando di realizzare i suoi sogni.

Televisione
Pubblicato il 26 febbraio 2020, alle ore 15:18

Mi piace
8
0
Pechino Express, Vera Gemma si confessa: "Dal reality ai pregiudizi su di me"

È sicuramente una delle protagoniste dell’ottava edizione di Pechino Express, la gara di Rai 2 condotta da Costantino Della Gherardesca, che va in onda ogni martedì. Vera Gemma, secondogenita dell’attore Giuliano Gemma, è una donna tosta e caparbia che a 7 anni leggeva Moravia, verso i 20 ha cominciato a farsi conoscere nel mondo dei teatri underground della capitale e a 30 anni si esibiva in locali di striptease in California.

In seguito a tutte le prove che ha affrontato e la vita le ha messo davanti, è una delle protagoniste di Pechino Express, insieme all’amica Asia Argento nella categoria Figlie d’arte. Purtroppo, però, nel momento in cui nella scorsa puntata la Argento ha avuto problemi (si è rotta il ginocchio in seguito a una prova), Vera ha deciso di continuare con Gennaro Lillo nella coppia de I Sopravvissuti. 

Intervistata da Panorama.it, l’attrice si racconta parlando di questa esperienza e della sua vita, in generale. Ha amato questa esperienza in cui ha modo di mostrarsi al pubblico esattamente così come è e senza filtri o ipocrisie, al punto che il pubblico la apprezza molto considerandola una vera rivelazione del programma. 

Ha ricevuto tantissime manifestazioni di affetto e solidarietà, ma anche tantissime critiche, cosa che ormai sembra “normale” nei social, ma la stessa Vera Gemma non si scompone e guarda avanti. Non riesce a concepire tutta questa cattiveria e odio che molte persone riversano sui social. Inoltre, ammette di non tollerare i continui riferimenti al padre al fatto che fosse un bell’uomo, mentre lei è spesso criticata in quanto rifatta ed emerge il suo lato coatta. 

Alla domanda chi è Vera Gemma, in realtà, l’attrice risponde in questo modo dimostrando il suo carattere forte e battagliero: «Una donna forte, determinata ma anche e fragile, posso essere tutto e il contrario di tutto. Sono complessa, vivo un universo interiore di grandi emozioni e sofferenze. E poi coltivo un’autoironia estrema: sono la prima a prendermi in giro».

Le piace sfidarsi, mettersi alla prova. Ha fatto il provino per L’Isola dei Famosi, ma nessuno le ha mai fatto sapere più nulla. Per lei Asia Argento è una sorella e il momento più brutto vissuto nel reality è quando la sua compagna di avventura si è infortunata. Ha ancora tanti sogni da realizzare, tra cui quello di ricevere un premio come miglior attrice dal momento che nessuno ha mai riconosciuto il suo talento e quanto valesse. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Seguo Pechino Express e Vera Gemma mi sembra bella tosta e determinata, pronta a lottare e non farsi scoraggiare. La vita non deve essere stata facile per lei, anche se figlia d'arte, ma ha dimostrato di potersela cavare e venirne fuori con grande determinazione. Speriamo che l'avventura nel game di Rai 2 possa aiutarla a farsi conoscere e apprezzare, anche da parte di coloro che l'hanno sempre sottovalutata.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!