Pechino Express 8, il riassunto della prima puntata

Nella prima puntata di "Pechino Express 8" vengono eliminati Marco Berry e Ludovia Marchisio, mentre ottengono l'immunità i "Guaglioni". La tappa viene vinta invece dai "I Gladiatori".

Pechino Express 8, il riassunto della prima puntata

È iniziata nella giornata dell’11 febbraio l’ottava edizione di “Pechino Express – Le Stagioni dell’Oriente“, con la conduzione affidata nuovamente a Costantino Della Gherardesca, come per le edizioni successive. I concorrenti ritornano nuovamente in Asia, viaggiando per la Thailandia, Cina e Corea del Sud.

La prima tappa, lunga 277 chilometri, è partita dall’isola di Ko Phra Thong (Spiaggia del Buddha d’oro) arrivando come intermezzo a Thamma Park (Ban Khao Na Nai), concludendo infine per il mercato notturno di Surat Thani, nome che italianizzato significa “Città delle brave persone”.

La prima puntata di Pechino Express 8

La prima tappa viene vinta dai “I Gladiatori“, composta dai due conduttori Rai, Max Giusti e Marco Mazzocchi. Invece i “Guaglioni”, Gennaro Lillio e Luciano Punzo, vincono la prova immunità. Oltre a essere immuni, i ragazzi potranno degustare una cena a base di ostriche thailandesi. Per di più, possono dare un handicap ad una coppia a loro piacimento, scegliendo immediatamente Wendy Kay e Soleil Sorgè (Mamma e Figlia).

Le due coppie che sono arrivate ultime al traguardo sono quelle formate da “Padre e Figlia” (composta da Marco Berry e Ludovica Marchisio), ed “I Palermitani” (formata da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, conosciuti soprattutto per il duo comico “I soldi spicci”).

I vincitori della tappa, cioè “I Gladiatori”, devono scegliere una delle due coppie a rischio eliminazione. Max Giusti e Marco Mazzocchi optano per Marco Berry e Ludovica Marchisio, e purtroppo per loro c’è la busta nera che ufficializza il loro addio dalla trasmissione. 

La coppia eliminata ad ogni modo non si è mai calata del tutto nel gioco, a causa dei numerosi litigi che abbiamo potuto assistere durante la puntata. Nonostante questo con molto rammarico dichiarano: “Adesso stavamo cominciando a trovarci anche tra di noi”.

Nella prossima le nove coppie rimaste partiranno da Surat Thani arrivando fino al distretto di Hua Hin, aumentando notevolmente la distanza rispetto alla prima tappa.

Continua a leggere su Fidelity News