Iscriviti

Netflix: una serie TV di Resident Evil è in arrivo

Una serie TV ispirata a Resident Evil sarebbe in fase di lavorazione, e potrebbe proprio essere disponibile su Netflix, il famoso portale online per lo streaming.

Televisione
Pubblicato il 26 gennaio 2019, alle ore 01:43

Mi piace
6
0
Netflix: una serie TV di Resident Evil è in arrivo

Netflix sta attualmente sviluppando una serie TV dedicata a Resident Evil, secondo un rapporto di Deadline. Non c’è stato alcun annuncio confermato per la serie, o qualsiasi indicazione su quando potrebbe arrivare. Secondo il rapporto, Constantin Film, lo stesso studio dietro i film di Resident Evil, è al timone di questa nuova serie. Tuttavia, uno showrunner non è ancora stato selezionato.

I dettagli sono apparentemente ancora piuttosto vaghi, con lo spettacolo che si suppone sia stato fatto per espandere ulteriormente la tradizione dei giochi e approfondire la mitologia dell’universo Resident Evil. Sembra che, proprio come i film, questa serie utilizzi i giochi di Resident Evil come modello libero, anche se saranno inclusi elementi di firma e cose nuove.

Resident Evil: il remake

Dal punto di vista del gioco, Resident Evil 2 ha ottenuto un remake che è uscito il 25 gennaio. Alcuni giocatori hanno dato un voto di 9/10 al noto videogioco, scrivendo, “Resident Evil 2 non è solo un remake stellare dell’originale, ma è anche semplicemente un forte gioco horror che offre situazioni ansiogene e grottesche, in cima a alcune delle voci più belle della serie, ma soprattutto, il remake è un gioco impressionante per il fatto che va all-in sulla pura esperienza di horror di sopravvivenza, abbracciandolo con sicurezza per il suo tono orripilante e raramente lasciandosi sfuggire fino alla conclusione della storia.”

Resident Evil 2 ha le sue radici saldamente nel passato, continua la recensione, (ma) rielabora gli orrori familiari in qualcosa che sembra nuovo di zecca e tutto suo“. Dunque, la critica ha accolto molto bene la versione rimasterizzata di uno dei giochi più famosi e giocati della storia dei videogames.

Il DLC gratuito è già stato confermato per il remake, così come il ritorno delle 4 modalità Sopravvissuto e Tofu, preferite dai fan di Resident Evil 2. Il gioco è disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Bisognerà quindi aspettare, tornando alla serie TV, un possibile comunicato ufficiale.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Francesco Menna

Francesco Menna - Un gioco degno di essere chiamato tale. Resident Evil è la Bibbia dei videogiochi Horror e il remake non poteva far altro che riscuotere altrettanto successo. non vedo l'ora di poter avere una conferma ufficiale sull'arrivo di una possibile serie tv incentrata proprio su Resident Evil. Molto probabilmente tra qualche settimana arriveranno novità

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!