La vita promessa, Luisa Ranieri torna nella seconda stagione della fiction

Da domenica 23 febbraio, torna sugli schermi di Rai 1, la seconda stagione della fortunata fiction "La terra promessa" con Luisa Ranieri nei panni di Carmela Rizzo. Una donna, una madre disposta a tutto per i suoi figli e per la loro felicità.

La vita promessa, Luisa Ranieri torna nella seconda stagione della fiction

Dopo il grande successo della prima stagione, ritorna, a partire da domenica 23 febbraio, la fiction “La terra promessa” con protagonista Luisa Ranieri. Una serie in cui il melodramma materno, il gangster movie e la Little Italy a New York, oltre al tema dell’immigrazione, sono alcuni dei punti su cui si basa questa fiction. Luisa Ranieri veste i panni di Carmela Rizzo, una donna che deve affrontare le insidie del passato, ma anche i tanti problemi del presente, a cominciare dai propri figli. 

Sono tre puntate dirette da Ricky Tognazzi che ha scritto questa serie insieme a Franco Bernini, Simona Izzo, Franco Marotta, una coproduzione Rai Fiction-Picomedia, prodotta da Roberto Sessa e Max Gusberti. Una storia ambientata tra gli anni Trenta e Quaranta, nell’America dei cambiamenti. Una fiction che guarda al passato, ma con lo sguardo rivolto al futuro tra emancipazione e tantissime svolte del protagonista principale e di altri personaggi.

Durante la presentazione e la conferenza stampa avvenuta a Viale Mazzini, la stessa Luisa Ranieri ha avuto modo di parlare del suo personaggio in questi termini: “E’ stato interessante essere un’immigrata totalmente integrata nel contesto sociale che sta vivendo e vedere la sua emancipazione il suo modo di essere una donna del suo tempo. E’ grazie a queste donne, che sicuramente in America hanno avuto più chance, se si sono aperte le porte della modernità”. 

Nella seconda stagione, Carmela Rizzo subisce una evoluzione. Si tratta di una donna e una madre come tante, che sbaglia, commette i suoi errori e non si lascia andare all’amore perché tutto il suo benessere e la sua felicità ruota intorno alla famiglia, ai figli per i quali nutre sempre grande preoccupazione. Luisa Ranieri ha amato questo personaggio che le ha permesso di conoscere anche attori molti giovani che sono diventati come una famiglia. 

Oltre a Luisa Ranieri, personaggio cardine, sono tantissimi gli altri attori protagonisti: Francesco Arca, Thomas Trabacchi, Miriam Dalmazio, Stefano Dionisi, Primo Reggiani. Lo stesso Arca ammette che il suo personaggio ritorna ed è pronto alla vendetta, ma anche a riconquistare l’amore di Carmela, interpretata dalla Ranieri. 

Continua a leggere su Fidelity News