Junior Masterchef riparte oggi 15 aprile 2015 con la prima puntata, sempre su Sky Uno.
Dopo qualche settimana di astinenza dalle cucine di Masterchef, dopo la fine del famoso cooking show, adesso le porte della cucina riaprono ma questa volta a darsi battaglia saranno i più piccoli. A giudicare i piccoli aspiranti chef come sempre Alessandro Borghese, Bruno Barbieri e Lidia Bastianich, madre di Joe Bastianich.
Impossibile, visto quanto successo con l’anticipazione della vittoria di Stefano alla finale da parte di Striscia la Notizia, non temere spoiler che possano rovinare la messa in onda del programma. Intanto non resta che sintonizzarsi questa sera su Sky Uno alle 21,00 per seguire la prima puntata di questa nuova edizione di Junior Masterchef. I talenti potranno avere un minimo di 8 anni ed un massimo di 13 anni e saranno scelti in una prima fase di casting.
Lo svolgimenti di Junior Masterchef è in tutto e per tutto simile a quello del Masterchef degli adulti, ma ovviamente le prove sono sempre meno ostiche ed un po’ più soft considerata l’età dei partecipanti e loro esperienza pari a zero.
Ci saranno, quindi, Mistery Box, Invention Test e Pressure Test, ma quest’anno a Junior Masterchef ci sarò una novità importante, ovvero il Team Challenge. Si tratta di una prova di squadra durante la quale i concorrenti dovranno dimostrare di saper lavorare anche in squadra.
Durante l’edizione di Junior Masterchef ci saranno anche due prove in esterna, una si svolgerò a Cinecittà World a Roma e l’altra nella cucina professionale di Villa Reale a Monza. Insomma le carte in regola perché questa nuova edizione di Junior Masterchef sia un vero e proprio successo sci sono per cui non resta che sintonizzarsi questa sera su Sky Uno e lasciarsi rapire da questi giovani talenti della cucina italiana.