James Purefoy, da The Following a Hap and Leonard

James Purefoy, la star di The Following avrebbe ottenuto il ruolo di co–protagonista nella nuovissima serie televisiva prodotta dalla Sundance Studios, Hap and Leonard. Sembra che abbia già firmato il contratto

James Purefoy, da The Following a Hap and Leonard

Il mondo delle serie tv, per chi non lo sapesse ancora, è tutto tranne che statico. È un mondo in continuo divenire, all’interno del quale, quasi ogni giorno, succede qualcosa di nuovo. Personaggi principali che muoiono in modo tragico e inaspettato (vedi il dottor Stranamore in Grey’s Anatomy), serie televisive che vengono cancellate (ad esempio, Revenge), rinnovi inaspettati e, per fortuna, nuove serie che cominciano, magari con attori già noti agli appassionati del genere.

Ecco, infatti, che finalmente è arrivata la conferma che tutti i fan di James Purefoy stavano aspettando. Secondo il The Hollywood Reporter, infatti, la star di The Following avrebbe ottenuto il ruolo di co – protagonista (e, a quanto pare, avrebbe già firmato il contratto) nella nuovissima serie televisiva prodotta dalla Sundance Studios, Hap and Leonard.

La nuovissima serie televisiva Hap and Leonard sarà ispirata ai romanzi dell’autore texano Joe Lansdale e seguirà le avventure investigative di due migliori amici ed esperti di arti marziali, Hap Collins (interpretato, per l’appunto da James Purefoy), che è riuscito a non partire per la guerra in Vietnam facendosi rinchiudere in un carcere federale, e Leonard Pine (interpretato dall’attore Michael Kenneth Williams, già visto nella serie televisiva Boardwalk Empire), un uomo rabbioso e apertamente gay, che quella stessa guerra l’ha combattuta con valore, che si sforzano per restare dal lato giusto della legge nella immaginaria città di Laborde, nel Texas orientale, nel bel mezzo degli anni ’80.

La serie Hap and Leonard prodotta da Sundance Studios e creata dal regista Jim Mickle e dallo sceneggiatore Nick Damicia sarà composta da 6 episodi che andranno in onda, presumibilmente, a partire dai primi mesi del prossimo anno. Gli stessi autori, tra l’altro, hanno anche adattato per il cinema un altro romanzo di Joe Lansdale, “Freddo a luglio” che in Italia sarà distribuito da Movies Inspired. E, anche per questa produzione, come per il film precedente, l’autore texano sarà coinvolto attivamente nella produzione.

Nel cast tv della nuovissima serie televisiva Hap and Leonard, oltre ai già citati protagonisti James Purefoy e Michael Kenneth Williams, fanno parte del cast anche Bill Sage (già visto nella serie televisiva “Boardwalk Empire”) e Jimmi Simpson (già visto nella serie televisiva “House of Cards”).

Continua a leggere su Fidelity News