“Revenge” cancellato dopo quattro stagioni

Dopo quattro stagioni, la Abc ha deciso di cancellare la serie "Revenge". L'ultima puntata del telefilm andrà in onda in America il prossimo 10 maggio, mentre in Italia arriverà il prossimo mese su Fox Life

“Revenge” cancellato dopo quattro stagioni

Dopo quattro stagioni in onda, il canale americano ABC ha deciso di cancellare il telefilm “Revenge”. A rivelare la notizia in esclusiva è la rivista Variety, che ha confermato che lo show, il cui ultimo episodio andrà in onda in America il prossimo 10 maggio, non tornerà per una quinta stagione.

La notizia arriva a poche settimane dalla shoccante morte del personaggio di Victoria Grayson, interpretata da Madeleine Stowe, uno dei personaggi principali del telefilm e l’antagonista primaria della protagonista Emily. Madeleine aveva confermato la morte del suo personaggio (che aveva già finto nel telefilm la sua dipartita, per tornare poi dopo pochi episodi), dicendo che, nel caso in cui il telefilm fosse stato rinnovato per una quinta serie, lei non ne avrebbe fatto parte.

Ad inizio della quarta stagione anche Daniel Grayson, il figlio di Victoria interpretato da Josh Bowman fin dalla prima stagione del telefilm, era stato ucciso, lasciando nella serie soltanto Emily VanCamp, Gabriel Mann e Nick Wechsler tra gli attori presenti nel telefilm fin dalla sua prima messa in onda.

Il telefilm è noto per i colpi di scena di questo tipo, considerato che nel corso della serie molti altri personaggi principali, interpretati da attori come Henry Czerny, Connor Paolo e Barry Sloane, erano stati uccisi nella serie. Il telefilm si incentra sulla storia di una ragazza, Emily Thorne, che cerca vendetta contro le persone che hanno provocato l’arresto e la morte del padre, incastrato per un crimine da lui non commesso.

Sunil Nayar, showrunner della serie, ha confermato la cancellazione ad Entertainment Weekly. “Possiamo dire ufficialmente ai nostri fan che questa sarà la fine della storia,” ha detto l’uomo. “Abbiamo parlato con la rete televisiva e vogliamo farvi sapere che ci sentiamo molto fiduciosi. Ora che tutti hanno visto il finale, capiscono che, per quanto abbiano amato lo show, arriva esattamente dove doveva“.

Nayar parla anche di un colpo di scena nel finale che potrebbe essere il legame con “Kingmakers” un nuovo show che alcuni sostengono essere uno spin-off di “Revenge”, che potrebbe essere ordinato come serie per la nuova stagione.

“Revenge” è trasmessa in Italia su Fox Life in pay tv e su Deejay Tv in chiaro. La quarta ed ultima stagione è attualmente in onda in prima visione sul canale satellitare.

Continua a leggere su Fidelity News