L’episodio di Grey’s Anatomy che vede la morte di Derek Shepherd sta facendo molto discutere in queste ore.
La notizia è stata diffusa diverse settimane fa ma i fan italiani hanno avuto modo di vedere questo tristissimo episodio solo ieri sera su Fox Life e le loro reazioni sono state abbastanza controverse. In molti si sono arrabbiati ed altri sono quasi increduli difronte alla dipartita di uno dei personaggi pilastro di Grey’s Anatomy. Tutti, però, non hanno potuto fare a meno di sentirsi tristi ed affranti per quello che è andato in onda e che apre parecchi nuovi scenari per il proseguimento di Grey’s Anatomy ed in particolare per la vita di Meredith, moglie di Derek.
Sul motivo che si nasconde dietro ad un addio tanto repentino ed improvviso da parte di Derek Shepherd si è molto parlato. Si è parlato di una scappatella dell’attore sul set, che non gli sarebbe stato perdonato da Ellen Pompeo (Meredith Grey) e Shonda Rhimes, creatrice della fortunata serie.
Pare, però, secondo quanto si sta diffondendo in rete in queste ore che la motivazione si ben diversa. Sarebbe stata, infatti, proprio una scelta di Patrick Dempsey, attore che interpreta Derek Shepherd, quella di abbandonare Grey’s Anatomy per dedicarsi alla sua grande passione dopo la recitazione, ovvero le auto e le corse.
A riportare la notizia diversi quotidiani tra cui anche la Stampa, che ha affermato come in realtà più volte Patrick Dempsey abbia mostrato la voglia di dedicarsi maggiormente alle corse. Ne è una dimostrazione il fatto che l’attore abbia un suo team e che abbia corso la 24 Ore di Les Mans. Si tratta quindi di un abbandono volontario da parte di Dempsey oppure l’attore è stato davvero cacciato dal cast di Grey’s Anatomy per la sua condotta sul set?
Ciò che è certo è che quello che è andato in onda è senza dubbio uno dei momenti di maggiore pathos di Grey’s Anatomy.