Più di 20 anni fa i Simpson fecero una previsione sui Mondiali 2018: ecco chi disputerà la finale

Stando a diverse interpretazioni, un episodio dei Simpson di più di 20 anni fa preannunciò quella che sarebbe stata la finale dell’attuale campionato del mondo di calcio. Vediamo quindi chi secondo loro si affronterà il prossimo 15 luglio a Mosca.

Più di 20 anni fa i Simpson fecero una previsione sui Mondiali 2018: ecco chi disputerà la finale

Nella loro storia ultratrentennale, i Simpson oltre ad aver raccolto un grande successo, hanno anche lanciato diverse profezie che si sono clamorosamente avverate. Dalla caduta delle Torre Gemelle del 2001, all’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti, la sitcom di Matt Groening ha sorprendentemente anticipato tutto quello che a distanza di anni si è poi tramutato in realtà.

La lista è lunga e riguarda scandali, concerti ed esibizioni, invenzioni tecnologiche, giochi e applicazioni; ora, secondo alcune interpretazioni fornite dal web, esisterebbe anche una clamorosa profezia su quello che sarà l’epilogo del campionato del mondo di calcio in Russia. Nel quinto episodio della nona stagione andato in onda negli Stati Uniti a settembre 1997 – e trasmesso in Italia a distanza di poco meno di un anno – Homer e famiglia si recano allo stadio di Springfield per assistere a quello che viene definito il match che incoronerà la squadra di calcio più forte sulla Terra.

A questo punto la curiosità non può che salire a dismisura. Quali sono le due formazioni che si affrontano per portarsi a casa la vittoria? Secondo il cartone animato, a contendersi il titolo di campione del mondo saranno Messico e Portogallo.

Alla luce di quanto visto nei primi 10 giorni della manifestazione intercontinentale, un incontro tra le due selezioni non sarebbe poi un’ipotesi così campata per aria. Messico e Portogallo hanno finora impressionato con un gioco tra i più convincenti in assoluto.

Ma a rafforzare questa possibile finale, ci sarebbero anche degli altri indizi. In una scena iniziale di quella puntata, si nota un giocatore in maglia verde all’interno di una jacuzzi, circondato da diverse ragazze in bikini. In molti hanno trovato un’evidente analogia con lo scandalo a luci rosse della nazionale messicana: poco prima di partire per il mondiale, otto calciatori della Tricolor, furono beccati a spassarsela con 30 escort. Se poi si considera che gli stessi Simpson predissero la goleada della Germania sul Brasile dell’edizione 2014, a quel punto non c’è che aspettarsi proprio una finale Portogallo-Messico.

Continua a leggere su Fidelity News