Trump Presidente: si è avverata la profezia dei Simpson di 16 anni fa

Il simpatico cartone "I Simpson", aveva predetto "Trump Presidente" in un episodio del 2000 intitolato "Bart to the Future" dove il vivace figlio di Homer ha l'opportunità di dare una sbirciata al futuro. Dopo sedici anni la profezia dei Simpson si è avverata

Trump Presidente: si è avverata la profezia dei Simpson di 16 anni fa

In questi ultimi giorni in America si è molto parlato di una grande competizione politica tra Donald Trump e Hillary Clinton terminata con la vittoria del primo candidato che ufficialmente è diventato il quarantacinquesimo Presidente degli Stati Uniti. 

Ma nelle ultime ore, oltre ai vari dibattiti tra repubblicani e democratici, i cittadini americani stanno concentrando tutta la loro curiosità e attenzione su un simpatico avvenimento per molti considerato quasi “misterioso”, ovvero in America non si fa altro che parlare della profezia dei Simpson che in un episodio del 2000 intitolato “Bart to the Future” avevano predetto e anticipato la figura di Trump come presidente.

Nello specifico l’episodio dei simpatici Simpson è caratterizzato da una grande opportunità che viene offerta a Bart, il vivace figlio di Homer, che ha la possibilità di dare una sbirciata veloce al futuro e durante questo eclatante “viaggio nel tempo” il primogenito di casa Simpson scopre che il suo futuro gli riserva solo fallimenti e al tempo stesso svela che Donald Trump è riuscito a diventare Presidente degli Stati Uniti.

Ma il proseguirsi dell’episodio sfocia in un altro scomodo dettaglio ovvero la sorella Lisa, in futuro diventa una donna di successo e cosi inizia a insediarsi alla Casa Blanca proprio come prima donna Presidente e in una scena in cui la giovane si organizza con i suoi collaboratori afferma: “Come sapete, abbiamo ereditato una bella crisi di bilancio dal Presidente Trump” e preoccupandosi con il resto dei suoi seguaci, con un tono scoraggiante, afferma: “L’intero Paese è al verde? Ma come è potuto succedere?”

Gli anni della Presidenza Trump nel gioioso ed eclettico mondo dei Simpson si rivelano quindi un vero e proprio disastro con uno scenario alquanto indigente per l’America che si trova letteralmente in ginocchio. Adesso i tanti sfavorevoli alla politica repubblicana iniziano a preoccuparsi e a riflettere sulla profezia dei Simpson, invece altri preferiscono essere scettici al riguardo concedendosi una risata per questo simpatico episodio affermando che si tratta solo di un fantasioso cartone animato. 

L’elemento certo è che dopo sedici anni, o per fantasia o per premonizione, il tanto enigmatico episodio e la sua profezia sono diventati realtà.

Continua a leggere su Fidelity News