Iscriviti

Festival di Sanremo, la classifica della seconda serata: Francesco Gabbani in testa

Con la seconda puntata del "Festival di Sanremo", andata in onda nella giornata del 5 febbraio, viene completata la prima classifica scelta dalla giuria demoscopica.

Televisione
Pubblicato il 6 febbraio 2020, alle ore 09:39

Mi piace
4
0
Festival di Sanremo, la classifica della seconda serata: Francesco Gabbani in testa

Con la seconda puntata del Festival di Sanremo, andata in onda il 5 febbraio, è terminata la prima parte della kermesse italiana dedicata ai big della musica. Per il momento questa classifica viene scelta da 300 persone che compongono la giuria demoscopica.

Amadeus, affiancato dalle sue due co-conduttrici della serata, Emma D’Aquino e Laura Chimenti, ha annunciato la classifica parziale di tutti e ventiquattro cantanti presenti in gara. Francesco Gabbani continua ad essere una certezza per il Festival di Sanremo, classificandosi momentaneamente primo, mentre chiudono Junior Cally e la coppia formata da Bugo e Morgan.

La classifica completa

In prima posizione troviamo Francesco Gabbani con “Viceversa”; secondo gradino del podio per Le Vibrazioni con “Dov’è”; terzo Piero Pelu con il brano “Gigante”; quarti i Pinguini Tattici Nucleari con “Ringo Starr”; quinta Elodie con “Andromeda”; sesto Diodato con il pezzo “Fai rumore”; settima Irene Grandi con “Finalmente io”; ottava Tosca con “Ho amato tutto”; nono Michele Zarrillo che canta “Nell’estasi o nel fango”; decima Levante con “Tikibombom”; undicesimo Marco Masini con “Il confronto” e dodicesimo Alberto Urso con “Il sole ad est”.

Nella seconda metà della classifica troviamo Giordana Angi al tredicesimo posto con “Come mia madre”; quattordicesimo Raphael Gualazzi con “Carioca”; quindicesimo Anastasio con “Rosso di rabbia”; sedicesimo Paolo Jannacci con “Voglio parlarti adesso”; diciassettesimo Achille Lauro con “Me ne frego”; diciottesimo Enrico Nigiotti con “Baciami ancora”; diciannovesima Rita Pavone con “Niente (Resilienza 74)”; ventesimo Riki con “Lo sappiamo entrambi”; ventunesima Elettra Lamborghini con “Musica (e il resto scompare)”; ventiduesimo Rancore con “Eden”; ventitreesimo Bugo e Morgan con “Sincero” e il ventiquattresimo e ultimo posto è occupato da Junior Cally con il brano “No grazie”.

Dalla puntata di questa sera però il pubblico può iniziare a votare i loro brani preferiti in questa settantesima edizione del Festival di Sanremo. Quindi, come detto dallo stesso Amadeus, i giochi non sono ancora finiti.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Emanuele Novizio

Emanuele Novizio - Junior Cally ultimo, per me, è una ingiustizia. Sta pagando, in maniera negativa, le critiche ricevute nelle scorse settimane. La canzone è carina, orecchiabile, e non può essere giudicata inferiore a quella cantata da Irene Grandi o Rita Pavone, per citarne due. Ottimo Gabbani, che si conferma sempre il top al Festival di Sanremo.

Lascia un tuo commento
Commenti
Chiara Tiozzo
Chiara Tiozzo

06 febbraio 2020 - 11:13:13

Vai Gabbani! A me sono piaciuti anche Jannacci, Zarrillo e Le vibrazioni.

0
Rispondi