Fabio e Mingo denunciati per truffa. Striscia la Notizia collabora alle indagini

Fabio e Mingo e Striscia la notizia sempre più in conflitto. I due ex inviati sono indagati per truffa, Mediaset li ha denunciati e sta adesso collaborando attivamente alle indagini

Fabio e Mingo denunciati per truffa. Striscia la Notizia collabora alle indagini

Continua la diatriba tra Fabio e Mingo e Striscia la notizia.

I due ormai ex inviati del tg satirico di Canale 5, Fabio e Mingo sono stati indagati dalla Procura di Bari e denunciati da Mediaset, come promesso dallo stesso Gabibbo durante le dichiarazioni in diretta sui due inviati.

Mediaset, infatti, ha voluto prendere da subito le distanze da Fabio e Mingo e dai due presunti falsi servizi che i due avrebbe realizzato. L’accusa nei loro confronti, infatti,è quella di aver “truccato, alcuni servizi e di essersi quindi macchiati del reato di truffa.

“Siamo sconcertati dagli atteggiamenti ostili che stiamo riscontrando attraverso la stampa. Per ben diciannove anni abbiamo collaborato fedelmente dando il massimo della nostra professionalità nel rispetto di ogni indicazione ricevuta, anche se non sempre condivisa. Quando le autorità competenti riterranno utile ascoltarsi risponderemo con lealtà e serenità. Siamo i primi a voler conoscere le fila di questa assurda vicenda nella quale ci si vuole coinvolgere” hanno dichiarato Fabio e Mingo.

Secondo quando è trapelato pare che ad accorgersi della falsità dei servizi di Fabio e Mingo sia stata la Procura di Bari, che avrebbe chiesto a Striscia la Notizia l’acquisizione di informazioni subito dopo la messa in onda di un sevizio su un finto avvocato, che dopo indagini più approfondite si è rivelato essere un attore.

A quel punto Mediaset e Striscia la Notizia hanno voluto prendere subito le distanze da Fabio e Mingo allontanandoli dal programma e sospendendo il contratto che li legava a loro ed adesso stanno collaborando attivamente con gli inquirenti. “La nostra è una collaborazione attiva alle indagini della Procura di Bari” ha dichiarato una fonte vicina ad Antonio Ricci.

La querelle quindi tra Fabio e Mingo e Striscia la Notizia continua e sembra infittirsi sempre di più con nuovi elementi. Non resta, quindi, che attendere ulteriori dichiarazioni da parte dei diretti interessati e l’esito delle indagini attualmente in corso.

Continua a leggere su Fidelity News