Striscia la Notizia: sospesi Fabio e Mingo, l’annuncio in diretta tv

Fabio e Mingo, storici inviati di Striscia la Notizia, sono stati sospesi in diretta tv per voce del Gabibbo. Ancora oscuri i motivi: "Domandatelo a Ricci"

Striscia la Notizia: sospesi Fabio e Mingo, l’annuncio in diretta tv

Nella puntata di ieri sera, è andato in onda uno strano annuncio del Gabibbo, che recitava: “Cari telespettatori, abbiamo ricevuto segnalazioni che mettono in discussione il rapporto di fiducia con la redazione pugliese e gli inviati Fabio e Mingo, che sono sospesi da subito in via precauzionale”. Non sono ancora chiari i dettagli della vicenda: ciò che è chiaro da subito, è che due degli inviati ‘storici’ di Striscia la Notizia non andranno in onda a tempo indeterminato, ed è la prima volta che una notizia del genere viene data direttamente in onda.

Qua siamo a Striscia, mica a Masterchef!”, chiosa lo stesso Gabibbo prima di chiudere l’annuncio, durante il quale non ha svelato (per rispetto di Fabio e Mingo?) il motivo di questa clamorosa sospensione. La vicenda, che sarà chiarita nelle prossime edizioni di Striscia la Notizia, lascia a dir poco interdetti: che si tratti di ‘tradimento’ da parte dei due inviati? Ma soprattutto, perché questo alone di mistero attorno al fatto? Si scatena il putiferio sul web, con i fan che chiedono spiegazioni alla redazione. Mingo, raggiunto telefonicamente, non ha voluto rilasciare dichiarazioni: sembra, comunque, che lo stesso (ex?) inviato di Striscia non sia a conoscenza del vero motivo della sospensione. Secondo la redazione di Striscia la Notizia, invece, il motivo della sospensione di Fabio e Mingo lo conoscono solo Antonio Ricci e il Gabibbo.

Le ipotesi che circolano sono tante. Ad esempio, si pensa che il motivo dell’allontanamento possa essere un contenzioso con l’Asl di Pescara, causato da un servizio di Fabio e Mingo: ipotesi da scartare, le querele sono all’ordine del giorno per Striscia la Notizia. Un’altra voce che circola è quella che vorrebbe che Mingo avesse intenzione di sostituire Fabio con la sua neo-sposa; anche questa voce, però è tutta da dimostrare. Non è da escludere, peraltro, un semplice colpo ad effetto di Ricci per aumentare gli ascolti: sarebbe clamoroso, certo, ma non è un’ipotesi così assurda!

Continua a leggere su Fidelity News