Don Matteo, salta la messa in onda della nuova stagione: rimandata al prossimo autunno

La nuova stagione di Don Matteo, inizialmente prevista nel mese di aprile, slitta al prossimo autunno. La Rai sta trattando con Sky per la messa in onda delle partite di Europa League

Don Matteo, salta la messa in onda della nuova stagione: rimandata al prossimo autunno

Solo qualche settimana fa, al termine dell’ultima puntata della terza stagione di Doc – Nelle tue mani, la Rai aveva trasmesso una breve clip nella quale Luca Argentero, nei panni del dottor Andrea Franti, faceva una visita a sorpresa al maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica, per un passaggio di consegne televisivo.

Il crossover voluto dalla Rai, infatti, era stato ideato per annunciare l’imminente messa in onda della nuova stagione di Don Matteo, la 14esima. Il primo episodio, di una delle serie televisive più longeve della Rai, era in programma, infatti, inizialmente per giovedì 14 marzo in prima serata su Rai 1, ad una settimana dalla conclusione di Doc 3, data, però, subito posticipata a giovedì 4 aprile.

Don Matteo 14 rinviato al prossimo autunno

I fan della serie, però, dopo aver atteso quasi due anni dall’ultima puntata della 13esima stagione, dovranno ancora pazientare. La Rai, infatti, ha deciso di posticipare la messa in onda di Don Matteo 14 al prossimo autunno. Una doccia fredda per gli appassionati che attendevano i nuovi episodi con Raoul Bova (Don Massimo), Nino Frassica (Nino Cecchini), Nathalie Guetta (Natalina) e Francesco Scali (Pippo).

La motivazione del cambio di palinsesto della Rai è legata al calcio ed in particolare alla fase finale di Europa League, che si gioca il giovedì e vede in lizza tre squadre italiane: Roma, Milan e Atalanta. Trattandosi di eventi di rilevanza nazionale, la Rai sta trattando con Sky per ottenere il via libera alla trasmissione in chiaro di una partita per ogni turno. Le partite interessate sarebbero una tra Milan-Roma e Liverpool-Atalanta l’11 aprile e una tra Roma-Milan e Atalanta-Liverpool il 18 aprile. Qualora l’Atalanta dovesse superare il turno, la questione si riproporrà anche per le due semifinali in programma il 2 e 9 maggio.

Continua a leggere su Fidelity News