Doc – Nelle tue mani chiude con il botto, al lavoro per la quarta stagione

Si conclude il terzo capitolo del medical drama con Luca Argentero. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per la quarta stagione: per Andrea inizierà un nuovo percorso

Doc – Nelle tue mani chiude con il botto, al lavoro per la quarta stagione

Con le dimissioni da primario del dottor Andrea Fanti e l’intenzione di prendersi una lunga aspettativa dal lavoro, per stare accanto alla ex moglie Agnese, malata di tumore, si è chiusa la terza stagione di Doc – Nelle tue mani, che ha confermato il gradimento del pubblico televisivo. L’ultima serata, nella quale sono stati trasmessi gli episodi dal titolo Quello che si deve fare e Liberi, ha ottenuto il record di ascolti per questa stagione con una media di 5.570.000 spettatori pari al 29.6% di share, con il secondo episodio che ha sfiorato il 33%.

Il finale di stagione, che ha deluso i fan della coppia Andrea-Giulia, ma entusiasmato coloro che tifavamo per un riavvicinamento tra il dottor Fanti e la sua ex-moglie Agnese, ha lasciato molte porte aperte per una nuova stagione, a cominciare dalla decisione che dovrà prendere la dottoressa Giordano se accettare di prendere il posto da primario lasciato vacante da Doc o accettare quello che gli è stato proposto a Roma.

Un finale che potrebbe anche segnare un’uscita di scena di Luca Argentero, visto che il suo personaggio è proiettato verso una lunga aspettativa. Una idea che, se non fosse per le recenti dichiarazioni dell’attore, potrebbe anche essere tenuta in considerazione, visto che durante un’ospitata a Domenica In, lui stesso aveva dichiarato che la terza stagione di Doc segnava la conclusione di un preciso percorso narrativo. Evento che, però, sembra scongiurato, visto che solo qualche giorno fa Luca Argentero, in una intervista a TV Sorrisi e Canzoni, aveva aperto le porte non solo ad una nuova stagione, ma anche a una durata decennale della fiction, il tutto, ovviamente, se si trovi un accordo tra la Rai e il produttore.

Sul tema quarta stagione sono intervenuti anche gli sceneggiatori Francesco Arlanch e Viola Rispoli che, in una intervista a Fanpage.it hanno svelato che in questi giorni si inizierà a lavorare sulla nuova stagione che ipotizzano possa essere registrata a partire dal maggio 2025 e andare in onda a gennaio 2026. Concluso questo ciclo narrativo, nella nuova stagione potrebbe esserci un nuovo “viaggio” per il dottor Fanti e potrebbe essere l’occasione per sviluppare le storie delle ultime new entry Martina, che finalmente potrebbe laurearsi, Federico, che ha deciso di rimanere nel reparto di Medicina Interna, rinunciando, per il momento, alla carriera da oculista e Lin, che ha finalmente trovato l’appoggio della sua famiglia, per la sua scelta di fare il medico.

Continua a leggere su Fidelity News