Don Matteo 12, anticipazioni ultima puntata del 19 marzo: il finale di stagione

La decima e ultima puntata di "Don Matteo 12", prevista per il 19 marzo, svelerà l'atteso finale di stagione. Don Matteo riceverà una prestigiosa proposta dal Papa. Nel corso della puntata ci saranno molti colpi di scena e l'arrivo dell'attore Stefano Dionisi.

Don Matteo 12, anticipazioni ultima puntata del 19 marzo: il finale di stagione

Sta per concludersi la dodicesima stagione di “Don Matteo” che ha accompagnato il vasto pubblico di Rai 1 per dieci lunghe serate: tutte accomunate dagli insegnamenti dei “Dieci Comandamenti”, reinterpretati splendidamente dal talentuoso Terence Hill. Come per tradizione, ogni giovedì, “Don Matteo” conquista record d’ascolti formidabili: la penultima puntata, andata in onda il 12 marzo, ha conquistato l’attenzione di 6.682.000 spettatori pari al 25.2% di share.

La decima e ultima puntata della fortunata serie “Don Matteo 12“, prevista per giovedì 19 marzo, sarà intitolata “Non desiderare la roba d’altri” e svelerà l’attesissimo finale di stagione. Nel corso dell’ultimo appuntamento, i telespettatori potranno assistere a grandi colpi di scena e all’arrivo di una guest star molto amata, ovvero l’attore Stefano Dionisi.

Anticipazioni ultima puntata: Anna fa chiarezza sui suoi sentimenti

Sergio La Cava, padre della piccola Ines, trova in casa sua il cadavere di una donna. A favore del ragazzo, si schiera immediatamente la giovane Capitana Anna Olivieri che crede fermamente alle dichiarazione del proprio fidanzato. Contrariamente, il P.M. Marco Nardi sostiene che Sergio nasconde il suo lato più oscuro e finge di essere un’anima innocente solo per proteggere i suoi sporchi segreti.

La vita sentimentale di Anna, divisa tra Marco e Sergio, renderà più complesse le indagini sul caso che vede coinvolto il Sig. La Cava. Quest’ultimo entrerà in un giro di spietati criminali e a pagare le conseguenze sarà proprio Anna. La bella Capitana, durante una rapina, sarà colpita a colpi di fuoco da un uomo mascherato creando il panico tra la gente presente. Accompagnata in ospedale, Anna troverà le giuste cure e finalmente farà chiarezza nel suo cuore.

Nel frattempo, Don Matteo riceve una prestigiosa proposta direttamente dal Papa che ha chiesto all’amato prete di Spoleto di diventare cardinale. L’intera canonica è in subbuglio per l’emozionante notizia, ma l’idea che Don Matteo possa lasciare la città diffonde un’amara tristezza tra gli abitanti.

Natalina, Pippo e il maresciallo Cecchini vogliono tenersi stretto il loro caro Don Matteo e faranno di tutto per sabotare la proposta. Dietro alle loro azioni si cela un affetto immenso per il prete che ha sempre accolto nel suo cuore ogni persona bisognosa. Nonostante le intrusioni, Don Matteo avrà la possibilità di scegliere serenamente il suo nuovo percorso di vita.

Continua a leggere su Fidelity News