Iscriviti

Domenica In, Vincenzo Mollica si commuove dopo il video messaggio di Adriano Celentano

Domenica 1 marzo Vincenzo Mollica è stato protagonista di un'intervista nella trasmissione "Domenica In", dove ha ricevuto numerosi video messaggi da parte dei personaggi del mondo dello spettacolo.

Televisione
Pubblicato il 2 marzo 2020, alle ore 10:00

Mi piace
3
0
Domenica In, Vincenzo Mollica si commuove dopo il video messaggio di Adriano Celentano

Domenica 1 marzo è stata trasmessa una puntata speciale nel programma della conduttrice Mara Venier, che ha voluto omaggiare il giornalista Vincenzo Mollica: da quest’anno va in pensione dopo aver lavorato per una vita all’interno dell’azienda di stato. Dai colleghi viene chiamato il presidente e non sono mancati i momenti di commozione per lo scrittore.

Mollica ha ricevuto molti messaggi di affetto da personaggi del mondo della musica e dello spettacolo. Un esempio si ritrova nella cantante Laura Pausini che lo ha voluto ringraziare e Mollica, dal canto suo ha sottolineato di averla intervista ai suoi inizi, quando aveva diciannove anni e ottenne un grande successo con il brano dal titolo “La solitudine”.

Vincenzo Mollica rivela il suo brano preferito

Mara Venier, nel corso della chiacchierata a “Domenica In”, ha svelato che ci sarebbe stato il video messaggio di una persona speciale: si tratta di Adriano Celentano che ha voluto omaggiare l’amico. Anche Gianna Nannini ha fatto un video messaggio per il disegnatore, senza dimenticare Ligabue, l’attrice Sabrina Ferilli e il trio composto da Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Nel corso della chiacchierata con Mara Venier, Vincenzo Mollica ha avuto modo di porre l’accento sul rapporto speciale instaurato con Federico Fellini e ha ricordato anche la moglie Giulietta Masina. Su quest’ultima ha espresso queste parole: “Viene sempre ricordata troppo poco”. Il giornalista ha parlato anche dell’importanza della moglie Rosa Maria, con la quale è sposato da oltre quarant’anni.

L’intervistato non ha potuto nascondere la commozione dopo il video messaggio del Molleggiato e sono stati ripercorsi gli incontri tra Mollica e Celentano. Ci sono stati anche i video messaggi da parte di due maestri, come è il caso di Paolo Conte e Francesco Guccini. Il giornalista, nato a Formigine, ha svelato che la sua canzone preferita è “Azzurro”: “Una speranza per il futuro”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gaetano Perrotta

Gaetano Perrotta - Vincenzo Mollica ha meritato questa festa, in quanto è una persona esemplare e, se è così amato da pubblico e colleghi, un motivo ci sarà. Inoltre è un modello di vita anche per il modo in cui vive la sua esistenza, giocando anche con ironia da lui considerata elemento fondamentale per non prendersi troppo sul serio.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!