Cruel Intentions, il film cult degli anni ’90, diventerà una serie tv

Cruel Intentions - Prima regola non innamorarsi diventerà un serie tv il cui pilot sarà diretto dallo stesso regista del primo e del secondo film della serie che diventò un cult per i giovani sul finire degli anni '90. Intanto NBC corteggia la Gellar

Cruel Intentions, il film cult degli anni ’90, diventerà una serie tv

In questo periodo, come già detto e ripetuto più volte in precedenze, “vecchio è bello”, soprattutto per quanto riguarda le serie tv che ci hanno tenuto compagnia in passato e che stanno vivendo, in questi ultimi tempi, una seconda primavera, come, ad esempio, X-Files, Una Mamma per Amica e Prison Break, solo per citarne alcuni.

Adesso, però, è arrivata la conferma da parte di NBC che Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi, il film cult del 1999 diretto da  Roger Kumble, riadattamento in chiave moderna dell’opera letteraria del 1782, Le relazioni pericolose, di Choderlos de Laclos, con Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe, Reese Witherspoon e Selma Blair, sta per diventare una serie televisiva della quale è già stato ordinato il pilot, frutto della collaborazione delle case di produzione Sony Pictures TV, Original Film e AMBI.

La serie televisiva sarà, di fatto, un sequel del film ambientato 15 anni dopo, e ci riporterà nel mondo di Cruel Intentions facendoci venire a conoscenza del fatto che dalla fugace relazione tra l’oramai defunto Sebastian Valmont e Annette Hargrove (interpretati rispettivamente da Ryan Phillippe e Reese Witherspoon) è nato un bambino, oramai sedicenne, Bash Casey. La storia sarà incentrata proprio su di lui e sul personaggio di sua zia, l’affascinante e astuta Kathryn Merteuil (personaggio interpretato da Sarah Michelle Gellar).

Infatti, mentre quest’ultima sta cercando di acquisire il controllo della Valmont International, il ragazzo ritrova il diario del padre e, suo malgrado, viene a conoscenza di tutta la storia, ritrovandosi immerso in un mondo fatto di soldi, sesso, potere e corruzione.

Al momento non c’è ancora nulla di confermato sul cast, anche se la NBC sta corteggiando Sarah Michelle Gellar perché riprenda il ruolo di Kathryn. L’unica cosa certa è che il pilot della serie tv sarà diretto da Roger Kumble, che ha diretto il film del 1999 nonché il suo sequel del 2000, Cruel Intentions 2 – Non illudersi mai.  

Continua a leggere su Fidelity News