Chi vuol essere milionario, sbaglia domanda su Little Richard e perde 70 mila euro

Nuovo clamoroso colpo di scena nel corso dell'ultima puntata del celebre programma in quota Mediaset "Chi Vuol essere milionario", dove un concorrente perde 70 mila euro dopo aver sbagliato una domanda su Little Richard.

Chi vuol essere milionario, sbaglia domanda su Little Richard e perde 70 mila euro

A “Chi vuole essere milionario” concorrente sbaglia domanda su Little Richard e perde 70mila euro: questo è quanto accaduto durante l’ultima puntata – in onda mercoledì 12 febbraio 2020 – del popolare game show di Canale 5 condotto magistralmente da un inossidabile Gerry Scotti, che continua a catalizzare l’attenzione del pubblico televisivo. 

Il clamoroso colpo di scena, che ha visto come protagonista il concorrente Alessandro Limaroli, non è certo passato inosservato, non solo per l’ammontare della mancata vincita – circa 30 mila euro, che gli avrebbero però consentito di arrivare all’astronomica cifra di 70 mila euro – ma anche per il tenore della domanda, quindi conseguentemente della risposta che invece è stata fornita dall’ignaro concorrente.

Concorrente sbaglia domanda su Little Richard

Se da un lato la tensione e lo stress possono tirare brutti scherzi ai concorrenti che si mettono in gioco nei game show, dall’altro la scarsa conoscenza di cultura generale – compresa anche quella in materia di musica, cinema e spettacolo – può fare la differenza quando ci sono in gioco cifre di tutto rispetto come quella che ha perso il dentista, che è scivolato proprio su un argomento tanto conosciuto a molti.

Il dentista bergamasco di Fara d’Adda, un paese in provincia di Bergamo, ha sbagliato la risposta ad una domanda dal valore di 30 mila euro che chiedeva: “Chi di loro ha detto: se Elivs è il re del rock io ne sono la regina?“. Come in molti sapranno, infatti, la risposta giusta da dare era Little Richard.

Il concorrente però, forse a causa di un momento di confusione o per mancanza di conoscenza riguardo all’argomento, ha invece risposto Freddy Mercury, ritenendo quindi che il celebre leader dei Queen originario di Zanzibar avesse potuto fare una dichiarazione di questo tenore. A causa di questo scivolone il concorrente, quindi, si è dovuto consolare con un premio di 20 mila euro.

Little Richard, classe 1932, è stato uno dei cantautori più influenti del panorama musicale, ha fatto la storia della musica ed è considerato pioniere del rock and roll, anche se il suo genere musicale è stato caratterizzato da un mix di rhythm and blues e gospel.

Continua a leggere su Fidelity News