Iscriviti

Ascolti tv domenica 23 febbraio: "La vita promessa" asfalta "Live – Non è la D’Urso"

Gli ascolti tv di domenica 23 febbraio sono assolutamente chiari: la fiction "La vita promessa" con Luisa Ranieri e Francesco Arca andata in onda su Rai 1, ha battuto "Live - Non è la D'Urso" in onda su Canale 5.

Televisione
Pubblicato il 24 febbraio 2020, alle ore 12:02

Mi piace
9
0
Ascolti tv domenica 23 febbraio: "La vita promessa" asfalta "Live – Non è la D’Urso"

Domenica 23 febbraio nuove sfide, in termini di ascolti, sono andate in scena. Se l’Italia intera è travolta dalla paura più totale a causa del Coronavirus, i programmi serali delle reti ammiraglie sono comunque andati in onda, seppur con qualche variazione. Difatti sia a “Live – Non è la D’Urso” che a “Che tempo che fail pubblico in studio, in via del tutto precauzionale, non era presente.

La sfida principale è stata naturalmente quella tra Rai 1 e Canale 5. Sulla rete principale di viale Mazzini è andata in onda la prima puntata della seconda stagione de “La vita promessa“, la fiction con Luisa Ranieri e Francesco Arca che grandissimo successo ha riscosso durante la prima stagione e stando agli ascolti registrati, le premesse affinché la seconda stagione sia compre la prima, ci sono tutte.

Sulla rete del biscione invece è andata in onda una nuova puntata di “Live- non è la D’Urso”, il contenitore di intrattenimento condotto da Barbara D’Urso. Gli ascolti sono stati importanti e la differenza tra le due programmazioni tangibile: a vincere è stata “La vita promessa che ha tenuto incollati al televisore 4.565.000 spettatori, totalizzando uno share pari al 19.2%.

A seguire “Live- non è la D’Urso” che ha ottenuto 2.174.000 di spettatori, pari al 13% di share. Se “La vita promessa” ha nettamente vinto sul programma condotto da Barbara D’Urso, vediamo come sono andate le cose tra “Che tempo che fa”, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto su Rai 2 e “Non è l’arena“, condotto da Massimo Giletti su La 7.

La sfida dei talk show è vinta dalla coppia Fazio- Littizzetto, che hanno portato a casa 2.687.000 di spettatori e il 10.6% di share, mentre Giletti ha ottenuto 1.810.000 di spettatori e il 6.8% di share. Se “Che tempo che fa” ha oscillato tra le ultime news su il Coronavirus e l’intrattenimento, “Non è l’arena” si è occupato del virus che sta destabilizzando il mondo intero e l’ospitata di Tony Colombo. Insomma la regina della domenica sera è stata Luisa Ranieri e la sua fiction “La vita promessa”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tonia Sarracino

Tonia Sarracino - Le fiction di Rai 1 negli anni sono ormai diventate una garanzia e La vita promessa è una di queste. Luisa Ranieri con la sua professionalità e bravura vince e convince il pubblico ed è naturale che sia la regina della domenica sera. Gli ascolti totalizzati in generale, durante la serata del 23 febbraio, non sono assolutamente sorprendenti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!