Iscriviti

Amici Speciali, parte su Canale 5 il nuovo show di Maria De Filippi

Come dice il celebre verso della canzone dei Queen: "The show must go on" ed è per questo che, nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo, domani sera parte su Canale 5 il nuovo show di Maria De Filippi Amici Speciali, con 12 talenti e 4 giudici unici.

Televisione
Pubblicato il 15 maggio 2020, alle ore 11:14

Mi piace
10
0
Amici Speciali, parte su Canale 5 il nuovo show di Maria De Filippi

Domani venerdì 15 maggio partirà, su Canale 5, Amici Speciali condotto come sempre da Maria De Filippi in collaborazione con Tim. Lo show, come ha più volte ribadito Maria in queste settimane, nasce dalla necessità di stare vicino ai telespettatori e portare nelle case italiane un po’ di leggerezza e divertimento, nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo.

Anche questa volta al centro dello spettacolo ci sono cantanti e ballerini, non più esordienti, ma vere e proprie stelle del firmamento musicale e della danza: a sfidarsi a suon di balli e canti saranno sette cantanti e cinque ballerini, ovvero Irama, Gaia, Giordana, Alessio Gaudino, Umberto, Andreas, Alberto Urso, Gabriele Esposito, Javier, The kolors, Michele Bravi e Random, che divisi in due squadre cercheranno di conquistarsi la coppa della vittoria. Quattro puntate ad alto tasso emozionale, nessuna eliminazione e un vincitore finale, che devolverà il proprio premio in beneficenza per aiutare il nostro Paese in questo momento di difficolta.

A decretare il vincitore sarà, oltre al pubblico da casa, anche una giuria di qualità composta da Sabrina Ferilli, già giudice a Tu si que vales e ospite fissa dei salotti di Maria De Filippi; Gerry Scotti, pronto a portare nello studio del serale tutta la sua sensibilità ed empatia; Eleonora Abbagnato, giudice severa ma sempre onesta ed imparziale ed infine Giorgio Panariello, che strapperà più di una risata ai presenti in studio e al pubblico da casa.

Per quanto riguarda il pubblico, anche in questo caso, così come era già accaduto per la versione tradizionale di Amici, non sarà presente nello studio: le restrizioni governative, infatti, lo impediscono. Nonostante ciò, a scaldare cantanti e ballerini, ci penserà il pubblico da casa che sarà, come sempre, presente in gran numero davanti al piccolo schermo.

Oltre alla giuria sarà anche presente il mondo delle radio con alcuni rappresentati delle più importanti realtà radiofoniche italiane come Federica Gentile portavoce di RTL102.5 o Anna Pettinelli, già Professoressa del talent e ora esponente di RDS.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Carola Mulfari

Carola Mulfari - In un palinsesto televisivo sempre più povero e brulicante di repliche e programmi di informazione, Maria De Filippi e il suo Amici Speciali si preannuncia una vera e propria boccata d'aria di cui avevamo decisamente bisogno. Divertimento, leggerezza, arte e intrattenimento sembrano essere i tratti distintivi di questa nuova avventura targata Mediaset. Le aspettive sono alte, complice anche la scelta di un cast così famoso ed amato dal pubblico sia per quanto riguarda i talenti in gara, che per quanto riguarda i giurati: un quartetto esplosivo e ben assortito in cui emozione e tecnica si avvicendano continuamente. Come si svolgerà la gara, però, è ancora un mistero, così come lo è la divisione in squadre dei ragazzi: Maria, infatti, non ha voluto svelare troppo e molte cose le scopriremo solo in diretta. L' ultimo serale, purtroppo, non è stato del livello a cui il pubblico era stato abituato nel corso degli anni, ma d'altra parte, non ci si poteva aspettare poi molto: la pandemia che ha colpito il mondo e l'Italia si è abbattuta come un fulmine a ciel sereno sul talent e Maria ha fatto il possibile per portare a termine uno spettacolo rimasto orfano di pubblico e ospiti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!