Adriano Celentano: “Amici meglio dell’Eurovision Song Contest”

Adriano Celentano boccia sonoramente l'Eurovision Song Contest ed invece fa i suoi complimenti ad Amici di Maria De Filippi ed alla stessa conduttrice, da poco premiata come Personaggio Femminile dell'Anno

Adriano Celentano: “Amici meglio dell’Eurovision Song Contest”

Adriano Celentano spara a zero sull’Eurovision Song Contest salvando invece Amici di Maria De Filippi.

Sono dichiarazioni forti, come sempre, quelle di Adriano Celentano che ha parlato molto dei talent show più seguiti del momento. In particolare l’attenzione del molleggiato è caduta sull’Eurovision Song Contest, la cui finale è da pochi giorni andata in onda, che sembra non aver gradito molto. Diverso, invece, il giudizio su Amici di Maria De Filippi, che sembra aver conquistato Adriano Celentano, tanto da fare i complimenti alla sua ideatrice e conduttrice Maria De Filippi.

“Sabato sera, casualmente, ho visto l’Eurofestival. 27 cantanti e un pubblico (specie quello a casa) severamente punito dall’accecante bombardamento delle luci. Dei 27 in gara ne ricordi due, tre al massimo, ma solo per pochi minuti e subito dimenticati dall’inutile e inopportuno intervento dei due presentatori italiani che, commentavano senza un attimo di sosta, ciò che musicalmente non ci facevano sentire. In particolare Martin Grubinger che per il suo talento è definito il Mozart delle percussioni. Anche se va sottolineato che la colpa non è dei due simpatici Federico Russo e Valentina Correani, ottimi Conduttori dell’accattivante programma “The voice”, ma della sciagurata Rai che, pensando di dare ritmo alla trasmissione, ha imposto ai due bravi di parlare sopra la MUSICA. Più che un festival è sembrato un’esposizione al padiglione delle luci”.

Ecco, invece quali sono state le parole di Adriano Celentano nei confronti di Amici “E così, abbagliato dai quei lampi di guerra, ho cambiato canale e ho visto ‘Amicì. Bella trasmissione! Brava Maria! Peccato che nelle coreografie il regista riprende tutto e tutti, tranne le due eccellenti Virginia e Klaudia”.

Adriano Celentano, quindi, boccia sonoramente l’Eurovision Song Contest ed invece premia Amici di Maria De Filippi, anche se anche a questo programma il famoso cantante ha trovato delle pecche.

Di certo, però, per Maria De Filippi, da poco premiata come personaggio femminile dell’anno al Premio tv 2015, è una grande soddisfazione.

Continua a leggere su Fidelity News