Eurovision Song Contest 2015: vince la Svezia. Il Volo terzo

Vince l'Eurovision Song Contest la Svezia, mentre la Russia si piazza al secondo posto ed il Volo si ferma sul terzo gradino del podio, raggiungendo comunque un ottimo risultato. Grandi festeggiamenti e clima di divertimento ieri sera a Vienna

Eurovision Song Contest 2015: vince la Svezia. Il Volo terzo

L’Eurovision Song Contest 2015 è stato vinto dalla Svezia. Al secondo posto si piazza la Russia mentre sul terzo gradino l’Italia con Il Volo.

È stata una lunga serata quella della finalissima dell’Eurovision Song Contest 2015, che ha avuto luogo alla StadtHalle di Vienna in un clima di festa e di grande divertimento generale. Non sono stati disattesi i pronostici. Già nelle giornate precedenti, infatti, le previsioni davano Svezia e Russia tra i possibili vincitori e collocavano Il Volo di certo sul podio. È andata proprio così.

A vincere l’Eurovision Song Contest 2015 è la Svezia con Mans Zelmerlow con la sua “Heroes”, mentre al secondo posto la meravigliosa voce di Polina Gagarina con la sua bellissima “A million voices”, altro pezzo tra i favoriti sin dall’inizio.

Il Volo, invece, trio composto da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone si ferma sul terzo gradino del podio con la loro “Grande Amore”, pezzo che gli ha assicurato la vittoria all’ultimo Festival di Sanremo.

Risicata la differenza di voti tra Russia ed Italia dal momento che la prima ha ottenuto 303 preferenze e Il Volo 292. Diversa la storia per la Svezia che già da metà gara aveva iniziato un buon distacco arrivando a totalizzare ben 365 voti.

Lo scettro della vittoria, quindi, passa dall’Austria, che se l’era aggiudicato l’anno scorso con la vittoria di Conchita Wurst, alla Svezia, dove si terrà quindi l’Eurovision Song Contest del 2016. Grandissimi festeggiamenti, comunque, anche in Italia per Il Volo che guadagna un terzo posto di certo non disprezzabile.

L’evento è andato in onda su Rai 2 in diretta ed è stato seguito da ben 200 milioni di telespettatori in tutti i Paesi. Un grande evento, quindi, che anche quest’anno ha regalato momenti di grande musica e di grandissimo spettacolo con canzoni meravigliose ma soprattutto con scenografie e messe in scena davvero spettacolari.

Continua a leggere su Fidelity News