Iscriviti

WhatsApp: novità per cover photo e note vocali in pausa

Nelle scorse ore, WhatsApp ha aperto il suo nuovo round di rilasci settimanali mettendo a disposizione una novità per i profili business, su Android, e una miglioria per gli utenti standard nella sua iterazione UWP scaricabile dal Microsoft Store.

Software e App
Pubblicato il 20 giugno 2022, alle ore 13:25

Mi piace
2
0
WhatsApp: novità per cover photo e note vocali in pausa

Ascolta questo articolo

La celebre messaggistica di WhatsApp, più o meno nelle ore in cui Telegram ha reso noto il varo del suo abbonamento opzionale Telegram Premium, ha annunciato due roll-out, uno per iOS e uno per Windows, con al loro interno utili migliorie volte a perfezionare l’esperienza utente. 

La prima novità relativa alla messaggistica in questione riguarda Android ma non gli utenti standard. A metà Aprile, con il rilascio della release beta 22.9.0.70 per iOS (via TestFlight), WhatsApp mise a disposizione delle aziende che usavano un iPhone la funzione cover photo, che – un po’ come avviene su Twitter e Facebook – permette di esibire un’immagine estesa dietro la foto dell’account, creando una sorta di bigliettino da visita che, tramite il linguaggio visivo, comunica aspetti particolari dell’azienda a chi ne visita il profilo.

Orbene, in seguito, a fine Maggio, si era avvistata la medesima novità (in sviluppo) anche su WhatsApp beta per Desktop ma, nelle scorse ore, a placare i timori degli Androidiani esclusi, è arrivata la beta release 2.22.14.6 che mette a disposizione le cover photo anche in loro favore. Per farlo, avvertiti da un banner in cima all’elenco delle chat, basta cliccare su “Tocca per aggiungere ora” nell’avviso “Enfatizza il tuo profilo aziendale con una foto di copertina”, o procedere tramite la voce “profilo” nelle impostazioni dell’app

I leaker di WABetaInfo, che hanno segnalato il roll-out di cui sopra (in favore di alcune aziende, con altre che beneficeranno della relativa attivazione nelle prossime settimane) hanno reso noto che, dopo aver messo a disposizione la novità già sulle iterazioni mobili (Android e iOS) e Desktop, Whatsapp ha portato anche nella sua versione UWP (universal windows platform), scaricabile dal Windows Store con number release 2.2223.11.70, la funzione che permette di collocare in pausa le note vocali.

In precedenza, durante la registrazione, era possibile stopparle, e riascoltarle, ma non riprenderle: con il nuovo update beta, invece, il pulsante di stop vien sostituito da quello di messa in pausa, a evidenziare che, dopo l’eventuale riascolto, è possibile riprendere la registrazione, prima dell’invio, attraverso la consueta icona dell’aeroplanino di carta.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Secondo me, sul versante computer, WhatsApp dovrebbe semplificare la sua offerta: tra versione UWP, nativa e web browser based, credo fatichi un po' a rilasciare per tutte le stesse novità, come invece fa più agevolmente lato mobile. A parte questo, è un bene che di tanto in tanto di prenda la briga di aggiornare anche la versione UWP presente nel Windows Store. Le aziende, intanto, saranno ben contente della novità arrivare su Android per i profili business.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!