WhatsApp desktop guadagna la scheda per la cronologia delle chiamate

Continua ad arricchirsi di opportunità la versione desktop di WhatsApp che, rimettendo mano alla relativa barra laterale, l'ha impreziosita di una nuova scheda, dedicata alla cronologia dellle chiamate.

WhatsApp desktop guadagna la scheda per la cronologia delle chiamate

WhatsApp è sempre al lavoro per migliorare la propria esperienza utente, sia impegnandosi nello sviluppo di nuove funzioni, che nel rilasciare migliorie o semplici correzioni di bug. Nelle scorse ore, la nota messaggistica è tornata a occuparsi della versione nativa per Desktop.

Quest’ultima ormai consente di vedere gli aggiornamenti di stato, di reagire ai messaggi con le emoji e, da qualche ora, anche di intraprendere dei sondaggi, mutuando una specifica in chiave attiva che era già presente nelle interazioni mobili, per Android e iOS, della piattaforma. In più, ora sta ricevendo una nuova scheda, alla barra laterale, introdotta con la release beta 2.2240.1.0, in modo da fornire, mediante apposite schede, delle scorciatoie, verso le impostazioni, gli aggiornamenti di stato (le “Storie” in salsa WhatsApp), e verso l’elenco delle chat.

In particolare, installando la nuova release beta 2.2246.4.0 del WhatsApp nativo (UWP, Universal Windows Platform) scaricabile dal Microsoft Store, alcuni utenti hanno notato che, oltre alle schede già presenti, era apparsa anche quella relativa alle chiamate. La nuova scheda, nella fattispecie, si occupa di palesare la cronologia delle chiamate, col vantaggio che, selezionandone una, se ne possono scorgere accanto le relative informazioni

Secondo quanto rilevato dai leaker di WABetaInfo, che hanno reso conto di questa novità, la nuova scheda, per la cronologia delle chiamate su WhatsApp Desktop, sembrerebbe soffrire di un bug: a causa di tale problematica, in sintesi, la cronologia delle chiamate lato desktop non sarebbe immediatamente sincronizzata con quella lato mobile, e questo potrebbe far sì che le chiamate condotte su WhatsApp Desktop potrebbero non apparire subito nella versione telefonica della messaggistica.

Gli esperti leaker sono del parere che il bug in oggetto verrà di sicuro risolto in una delle prossime release: nel frattempo, la nuova scheda dovrebbe palesarsi all’apertura dell’app per gli utenti abilitati. In caso contrario, si può provare a forzarne l’apparizione provando a killare e riavviare l’applicazione. 

Continua a leggere su Fidelity News