Skype News: l’app principale riceve gli adesivi per le foto, e la versione Lite arriva in Italia

Microsoft ha annunciato due importanti novità per quanto riguarda il suo sistema di Voice over IP, noto come Skype. L'app principale, sempre più social, eredita gli adesivi da applicare alle foto, mentre la versione Lite arriva ufficialmente in Italia.

Skype News: l’app principale riceve gli adesivi per le foto, e la versione Lite arriva in Italia

Microsoft, nelle scorse ore, è tornata al lavoro su Skype, o meglio sulle varie versioni androidiane del suo celebre VoIP, con una lieta sorpresa anche per l’Italia, dacché la risparmiosa versione Skype Lite giunge ufficialmente anche nel Bel Paese, e con ulteriori funzioni in senso social-creativo per l’app principale, (dopo l’esperienza di Mingo) sempre più rivale di WhatsApp & co.

La prima novità, come accennato, afferisce a Skype Lite, la versione leggera (occupa solo 13 MB di spazio in memoria) e poco avida di dati personali (grazie ad un sistema di monitoraggio e compressione) varata 9 mesi fa per gli utenti indiani, spesso alle prese con device poco performanti e pessime connessioni internet.

L’app, nel frattempo, era circolata ufficiosamente anche nelle nostre latitudini, grazie all’apk reperibile su ApkMirror ma oggi, da pochissimo, è stata ufficialmente portata anche nel Play Store italiano, con la sua capacità di gestire, in perfetto Material Design, le conversazioni, gli SMS, le telefonate, ed i servizi erogati da alcuni bot.

L’altra importante novità annunciata da Redmond a proposito del suoo VoIP investe, invece, l’app principale e completa di Skype che, nella sua versione 8.10.0.4 appena rilasciata su piattaforma Android, va ad ereditare una feature presente da tempo immemore sulle app più social del momento: si tratta degli “effetti foto”, veri e propri stickers, effetti personalizzabili (riposizionabili e ridimensionabili), didascalie adesive, spiritose o relative a meteo e posizione, che possono essere inseriti sulle foto appena scattate.

Per farlo, e condividere – nelle conversazioni e negli Highlights – scatti resi ipso facto più divertenti e creativi, a foto realizzata, basterà solo cliccare sull’icona della bacchetta magica perché compaia – con uno swipe verso destra – una carrellata di adesivi ad hoc, perfetti per il nostro scatto. Tale implementazione, al momento, risulta essere in corso di rilascio graduale, via attivazione da server remoto, sull’ultima versione stabile di Skype e, quindi, nelle prossime ore, dovrebbe essere a regime su tutti i device del robottino verde.

Continua a leggere su Fidelity News