Skype Mingo, l’app che unisce VoIP, fonia tradizionale, e messaggistica

Microsoft, dopo qualche tentennamento e diverse indiscrezioni, ha annunciato il varo, seppur in forma di alpha test, di Skype Mingo, l'applicazione smart che unisce chiamate VoIP, telefonia tradizionale, ed il meglio della messaggistica moderna.

Skype Mingo, l’app che unisce VoIP, fonia tradizionale, e messaggistica

I Microsoft Labs sono la fucina creativa di Redmond e, sovente, partoriscono progetti che non vedranno mai la luce, ma le cui intuizioni vengono regolarmente riciclate in altri prodotti più mainstream. Di recente, proprio Microsoft ha annunciato un nuovo progetto, Skype Mingo, un’applicazione di messaggistica smart che unisce il meglio di Skype e della telefonia tradizionale: vediamo come. 

Di applicazioni di messaggistica, ormai, ve ne sono così tante che, per un nuovo contender, è ben difficile affermarsi: Microsoft, tenendo conto di questa circostanza, ha deciso di usare – “come cavallo di Troia” per far breccia nel settore – un programma applicativo che, già da tempo, ha al suo attivo, e che gode di una certa notorietà. Parliamo di Skype che, soggetta ad un’opportuna rivisitazione, è diventata Skype Mingo.

Skype Mingo è un’app di messaggistica/telefonia piuttosto smart. Grazie alle autorizzazioni che richiede al telefono, ove viene installata, procede a valutarne le connessioni attive. Laddove ravvisa la connessione ad una rete Wi-Fi, o ad una rete mobile, consente all’utente di risparmiare, abilitando le chiamate VoIP, e le opzioni di messaggistica: in tal senso, la chat di Skype consente di inviare icone, emoji, meme, allegati, testi formattati e, persino foto, già presenti in galleria, o scattate sul momento grazie alla – per ora scarna – fotocamera in-app.

Da segnalare, inoltre, la possibilità di Skype Mingo, di aggiungere tra i contatti – a discrezione dell’utente – dei bot, i quali si occuperanno di erogarci automaticamente determinati servizi: ad oggi, risultano attivi “MemeCat”, per la creazione automatizzata di Meme in base ai nostri suggerimenti, e “Celebrity Look Alike”, che ci mostra – grazie a Bing – a quale celebrità somigliamo. Le funzioni telefoniche ci sono già tutte, sia per quel che concerne le chiamate audio che video, e supportano il vivavoce: peccato che, a causa del suo essere in fase “Alpha”, Skype Mingo – in questo ambito – risulti essere ancora piuttosto “scattosa”. 

E se, infine, non fossimo in presenza di una salvifica rete Wi-Fi, o la connettività mobile fosse instabile o esaurita? In questo caso, come già accennato, Skype Mingo ci permetterà di effettuare le tradizionali telefonate, e di inviare i comuni SMS

Skype Mingo, ad oggi, ed a distanza di qualche giorno dal suo annuncio, risulta ancora in fase di Alpha test: tuttavia, ciò nonostante, può essere già provata, dagli utenti di Android, andando a prelevare il relativo apk dalla directory online di ApkMirror. Come intuibile, sarà richiesto l’account Skype che, però, porterà in dote la piena compatibilità con i contatti, e le chat già avviate sulla versione tradizionale del VoIP Microsoft. 

Continua a leggere su Fidelity News