Instagram: gli stickers per le Stories, e i video girati a mani libere

Instagram, nelle scorse ore, ha annunciato il rilascio di una nuova versione della sua social app che porterà in dote, agli utenti Android e iOS, nuovi strumenti per abbellire e salvare le Stories, e per girare i video anche a mani occupate.

Instagram: gli stickers per le Stories, e i video girati a mani libere

Instagram, nell’ultimo mese, è stata alquanto prodiga di novità. Ricordiamo, a Novembre, diverse funzionalità per le Stories, le dirette live, ed i messaggi privati che si autodistruggono, mentre – in quel di Dicembre – sono arrivate le funzioni anti-molestatori, i like ai commenti, le opzioni anti-screenshot, e – infine – la possibilità di salvare i post preferiti. A tutto ciò si aggiungeranno, a breve, nuovi tool a disposizione delle Stories, sia per gli utenti Android, che per quelli iOS. 

Nello specifico, un comunicato ufficiale del team di Instagram ha reso noto – nelle scorse ore – che è in rilascio, per Android e iOS, l’aggiornamento 10.3, che porterà in dote utili e simpatiche funzionalità aggiuntive, a corredo delle Instagram Stories. 

Innanzitutto, queste ultime si arricchiscono di stickers – anche a carattere Natalizio – con i quali si potrà dare un carattere un po’ più personale e brioso alle foto, o ai video, che si condividono con i propri contatti. Basterà, trovandosi su una foto, o in un video, entrare nella modalità “testo e disegno”, per poter accedere – attraverso l’icona dello smile – alla nuova gamma di strumenti, posizionati accanto a quelli, già esistenti, che presiedono al disegno a mano, ed alla digitazione di testi formattati. 

Gli stickers sono relativi al Natale, ma anche al meteo, all’ora, ed alla posizione ove si trova il mittente del contenuto inviato: inseriti sulla foto, o sul video, possono essere riposizionati a piacere, e ridimensionati secondo le proprie preferenze. Inoltre, nel caso degli stickers “contestuali” (meteo, orario, posizione), una pressione del follower su ciascuno di questi, porta alla comparsa di particolari informazioni

Sempre comune, sia alla nuova versione Android che iOS di Instagram, la novità che segue, chiamata “Hands Free” (o, mani libere), che permette di girare un video anche quando si hanno le mani occupate, senza dover tenere il pulsante di scatto costantemente premuto. Con tale implementazione, d’ora in avanti, basterà un rapido e veloce tocco, per far partire la registrazione del filmato. 

L’ultima novità, invece, arriva in dote solo agli utenti di Instagram in possesso di un iPhone, o di un iPad: in questo caso, le Stories che, come noto, si auto cancellano dopo 24 ore dalla loro condivisione, potranno essere salvate nel rullino del proprio iDevice, sotto forma di una mini-clip. Utile per una futura consultazione.

Per poter fruire delle novità in questione, è necessario scaricare l’ultima versione di Instagram, già disponibile nel Play Store di Android, e nell’App Store di iTunes. 

Continua a leggere su Fidelity News