Instagram apre alla musica: ecco tutti i dettagli sul nuovo sticker da usare nelle stories

Si tratta dell'ultima novità appena implementata su Instagram. Nelle stories, d'ora in poi si potrà fare uso dell'adesivo 'Musica' per creare particolari contenuti personalizzati.

Instagram apre alla musica: ecco tutti i dettagli sul nuovo sticker da usare nelle stories

Al giorno d’oggi, Instagram è il social network che riscuote un maggiore successo, in special modo se si considerano le nuove generazioni. Il fatto che il social permetta la creazione di soli post multimediali consente ai più giovani di condivedere le proprie giornate con tutto il mondo, possibilità accentuata ancora di più dalle cosiddette ‘stories’. Questo concetto è stato accentuato ancora di più con l’introduzione della Instagram TV, sebbene questa funzionalità si presti maggiormente per un utilizzo ‘professionale’ (dedicata, più che altro, ai videogamer).

L’ultima novità, destinata ad arricchire ancora di più il social fotografico, è stata appena implementata ed è destinata a ‘migliorare’ le stories. Tra tutti gli adesivi che si può apporre al breve video, in fase di editing, si potrà scegliere anche l’adesivo ‘Musica. Tale sticker presenta un funzionamento alquanto particolare che sarà spiegato meglio nelle prossime righe.

Una volta che l’utente decide di fare uso del particolare sticker, si aprirà un catalogo al cui interno sarà possibile procedere alla scelta del brano desiderato. L’utente troverà una serie di brani costantemente aggiornati e divisi in varie categorie suddivise per generi e popolarità delle singole tracce. Sarà possibile scegliere un particolare brano anche a seconda dello stato d’animo che si vuole trasmettere nella storia.

Dopo aver compiuto la scelta, come ultimo passaggio, bisogna selezionare la parte della traccia che si vuole includere all’interno della storia. Il social permette l’esecuzione anche del percorso inverso: è possibile selezionare ‘Music‘ nella parte inferiore della stories (nello stesso punto dove si trovano ‘Boomerang’ e tutte le altre funzioni particolari), selezionare il brano e, successivamente, apporre lo sticker alla storia.

Qualunque sia il percorso scelto dall’utente, il risultato complessivo consiste in un particolare sticker composto dal titolo del brano scelto con il nome dell’artista ad esso correlato. Gli altri utenti, vedendo tale contenuto, potranno scegliere se ascoltare il pezzo selezionato, oppure il brano per intero. Per accedere a tale funzione, suggeriamo di aggiornare l’applicazione all’ultima versione disponibile.

Continua a leggere su Fidelity News